Migliori-prodotti.it
Guida all'acquisto dei migliori prodotti per la casa e l'ufficio
IN COLLABORAZIONE con Amazon

By Eva

Eva

Miglior frullatore ad immersione

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2016

Qual è il miglior frullatore oggi disponibile in commercio? Le possibilità relative a questo oggetto tecnologico sono davvero numerose, e il consumatore ha davvero modo di spaziare per quanto riguarda:

  • i costi
  • le funzionalità
  • le modalità di utilizzo
  • il design.

Il frullatore è un elettrodomestico indispensabile in cucina, tramite il quale è possibile preparare tantissime diverse specialità, dunque è bene averne uno sempre a disposizione.

Abbiamo condotto le analisi relative ai frullatori con la nostra consueta attenzione, e abbiamo subito notato che in commercio vi sono davvero molti modelli interessanti: con questi strumenti è realmente possibile, oggi, preparare pietanze che tempo addietro avrebbero comportato delle lavorazioni laboriose e complesse.

Chi può permettersi una spesa consistente può assicurarsi dei veri e propri frullatori professionali, degni dell’attrezzata cucina di un ristorante, al contrario chi ha necessità di contenere il budget può comunque comperare dei prodotti molto validi, per quanto più semplici nelle loro funzionalità.

Scopriamo subito quali sono, dunque, quelli che abbiamo valutato come i migliori frullatori, anche in relazione alle diverse fasce di prezzo.

Miglior frullatore ad immersione in assoluto

Braun MR740 CC Minipimer Cordless

frullatore Braun MR740 CCBraun MR740 CC Minipimer Cordless è un frullatore a immersione di ottima qualità, un modello strutturalmente semplice, altamente ergonomico e per nulla ingombrante che se rivelarsi davvero molto efficace.

Oltre a quanto detto, Braun MR740 CC Minipimer Cordless è da considerarsi un frullatore speciale anche per il fatto di essere un modello Cordless, e l’assenza del filo è davvero un particolare molto utile per un oggetto tecnologico come questo, in quanto agevola non poco il suo utilizzo.

Braun MR740 CC Minipimer Cordless è realizzato in acciaio inossidabile e plastica, materiali che garantiscono al prodotto grande longevità anche qualora sia sottoposto ad un’usura notevole, e la sua autonomia è interessante, essendo pari a ben 20 minuti; tramite un apposito indicatore di carica, peraltro, è possibile verificare con grande capacità quanta carica residua è presente.

Altro particolare assai gradito di Braun MR740 CC Minipimer Cordless è nel suo particolare gambo antischizzo: grazie alla sua particolare conformazione, infatti, si riesce a scongiurare efficacemente il rischio che il composto che si sta lavorando esca dal contenitore.

Braun MR740 CC Minipimer Cordless dispone di tritatutto, tritaghiaccio, e di un grande contenitore-bicchiere in grado di contenere 1 litro di liquido.

Una menzione la merita senza dubbio il design di questo prodotto, davvero molto piacevole e in grado di associarsi al meglio a qualsiasi contesto.

Ci piace perché:

  • Modello Cordless, 20 minuti di autonomia
  • Dotato di pratico gambo antischizzo
  • Massima ergonomia
  • Design molto piacevole

Non ci entusiasma perché:

  • Prezzo leggermente elevato
  • Non sempre disponibile su Amazon
AmazonGuarda il prezzo

Migliori frullatori per rapporto qualità-prezzo

Kenwood Triblade HDP408WH

frullatore Kenwood Triblade HDP408WHKenwood Triblade HDP408WH rientra senza dubbio tra i migliori frullatori per rapporto qualità-prezzo, e la sua principale particolarità è rappresentata dal cosiddetto sistema Triblade, tecnologia Kenwood che prevede la presenza di 3 lame le quali si muovono in modalità differenti l’una dall’altra, rendendo così l’amalgama molto omogenea.

La potenza del motore di questo frullatore Kenwood è più elevata rispetto alla media, inoltre i consumatori apprezzano molto il fatto che la presa sia impeccabile anche laddove si abbiano le mani bagnate: ciò è possibile grazie al particolare materiale con cui Kenwood ha realizzato le impugnature, ovvero Suregrip.

La quantità degli accessori che contraddistingue Kenwood Triblade HDP408WH, inoltre, è notevole: questo frullatore a immersione include infatti uno schiacciapatate in metallo, un tritatutto da 50 cl, un bicchiere da 75 cl, una frusta in metallo e il cosiddetto Soup XL.

Articolo dal design essenziale e tradizionale, Kenwood Triblade HDP408WH sa rivelarsi ben più di un semplice aiuto in cucina grazie alle sue preziose funzioni.

Ci piace perché:

  • Presa impeccabile anche con le mani bagnate
  • Molti utili gli accessori in dotazione
  • Motore più potente della media
  • Tecnologia Triblade per amalgamare in modo molto omogeneo

Non ci entusiasma perché:

  • Nulla di rilevante
AmazonGuarda il prezzo

Braun MQ785 Patisserie Plus Multiquick 7

frullatore Braun MQ785 Patisserie Plus Multiquick 7Braun MQ785 Patisserie Plus Multiquick 7 è un ottimo frullatore a immersione del marchio Braun, e proprio come il modello che abbiamo voluto premiare come il miglior frullatore in assoluto, ovvero Braun MR740 CC Minipimer Cordless, è dotato di gambo antischizzo, dettaglio utilissimo durante la lavorazione.

Questo modello può essere considerato un punto di riferimento anche per chi desidera impastare, dunque è ottimo per preparare pane, pasta, dolci e tante altre prelibatezze, allo stesso tempo Braun MQ785 Patisserie Plus Multiquick 7 si può utilizzare per sminuzzare frutta, verdura e altri alimenti in differenti modalità.

Grazie all’apposito sbattitore, inoltre, può essere utilizzato per preparare dolci e tante altre specialità.

Braun MQ785 Patisserie Plus Multiquick 7 va dunque ben oltre la semplice funzione del frullatore, anzi può rappresentare un vero e proprio punto di riferimento nelle quotidiane attività che si svolgono in cucina.
Pro:

  • Sminuzza, impasta, sbatte, dunque è utilissimo in cucina in tanti modi differenti
  • Dotato di pratico gambo antischizzo Braun
  • Ricchissimo di accessori
  • Maneggevole ed ergonomico

Non ci entusiasma perché:

  • Nulla di rilevante
AmazonGuarda il prezzo

Migliori frullatori economici

Kenwood HDP302WH

frullatore Kenwood HDP302WHKenwood HDP302WH è un frullatore senza fronzoli, ma molto efficace e pratico nel suo utilizzo, un prodotto che merita sicuramente di essere considerato uno dei migliori frullatori economici.

Oltre ad essere un efficace frullatore, Kenwood HDP302WH si può adoperare anche per la sbattitura, grazie all’apposito strumento.

Come altri prodotti frullatori Kenwood, anche Kenwood HDP302WH è dotato della tecnologia Triblade, la quale prevede 3 diverse lame che si muovono in modo differente in modo da rendere l’amalgama ancor più uniforme e per rendere più rapide le operazioni di preparazione.

Kenwood HDP302WH è dotato di spina europea e include anche un comodo contenitore in plastica, da utilizzare per effettuare le lavorazioni.

I particolari materiali scelti da Kenwood garantiscono una presa impeccabile, anche qualora si abbiano le mani bagnate.

Ci piace perché:

  • Ottima ergonomia e presa impeccabile, anche con le mani bagnate
  • Utile anche per la sbattitura
  • Dotato di tecnologia Triblade Kenwood
  • Prezzo molto conveniente

Non ci entusiasma perché:

  • Le sue funzioni sono limitate rispetto ai modelli di alta fascia, ma è comunque un prodotto molto valido
AmazonGuarda il prezzo

Imetec Professional Serie HB 2000

frullatore Imetec Professional Serie HB 2000Imetec Professional Serie HB 2000 è un frullatore economico, semplice da utilizzare e qualitativamente molto interessante.
Pur avendo un prezzo molto conveniente, Imetec Professional Serie HB 2000 può essere utilizzato in cucina anche per operazioni differenti rispetto a quelle tipiche del frullatore, ovvero ad esempio per sminuzzare e per montare.

Anche la potenza del motore non è indifferente, essendo pari a 600 W, ed è possibile scegliere tra due diverse velocità, normale e turbo.

Grazie al suo gambo in acciaio inox, inoltre, Imetec Professional Serie HB 2000 rappresenta un prodotto ideale anche per quanto riguarda la lavorazione di alimenti caldi.

Questo modello del marchio Kenwood include anche una frusta a filo, per le operazioni di sbattitura, e un tritatutto da 50 cl con lame in acciaio inox.
Pro:

  • Grande semplicità di utilizzo e ottima ergonomia
  • Oltre al classico utilizzo da frullatore, è utile in cucina per tante altre lavorazioni
  • Potente motore da 600 W
  • Diversi utili accessori in dotazione
  • Prezzo davvero vantaggioso

Non ci entusiasma perché:

  • In relazione al prezzo, nulla di rilevante
AmazonGuarda il prezzo

Russel Hobbs 18986-56 Desire

frullatore Russel Hobbs 18986-56 DesireRussel Hobbs 18986-56 Desire merita sicuramente una menzione tra i migliori frullatori economici: bisogna subito sottolineare che questo prodotto è realizzato da un brand che non rientra certamente tra i “colossi” della tecnologia, allo stesso tempo diversi consumatori lamentano alcune criticità in ottica di lungo periodo, dunque una scarsa resistenza all’usura, tuttavia le funzionalità di questo prodotto sono assai interessanti in relazione a un prezzo così esiguo.

Russel Hobbs 18986-56 Desire è dotato di gambo removibile in acciaio inox, con lama realizzata nel medesimo materiale, include un bicchiere della capacità di 50 cl, un tritatutto dalla medesima capienza e anche un comodo accessorio frusta, utile per la sbattitura.

Russel Hobbs 18986-56 Desire offre la possibilità di scegliere tra due diversi livelli di velocità, e le parti che lo compongono possono essere lavate tranquillamente anche in lavastoviglie.

Il design di questo frullatore, inoltre, è molto originale e piacevole.
Pro:

  • Prezzo sorprendentemente basso
  • Diverse funzioni interessanti
  • Possibilità di scegliere due livelli di potenza di lavorazione
  • Design accattivante

Non ci entusiasma perché:

  • Diversi consumatori ne lamentano una scarsa resistenza all’usura
  • Il motore ha una potenza più bassa rispetto ai prodotti di fascia medio-alta
AmazonGuarda il prezzo

I frullatori, articoli utilissimi in cucina

I frullatori sono davvero degli articoli utilissimi in cucina, anzi è davvero difficile immaginare una cucina funzionale in assenza di tale elemento.

Se si parla di frullatori il primo pensiero è rivolto alla preparazione del classici frullati di frutta, dei frappè e simili pietanze, ma il frullatore è oramai divenuto un accessorio tecnologico da cucina estremamente versatile. Grazie ad appositi accessori, oramai estremamente diffusi, un frullatore può essere utilizzato per preparare pasta, pane, dolci, e tanto altro ancora, oppure per tritare cibi solidi o perfino del ghiaccio.

A fronte di una spesa assolutamente accessibile, dunque, oggi è possibile assicurarsi un prodotto che in cucina può rivelarsi utile nelle circostanze più disparate, e non è affatto eccessivo affermare che i frullatori siano degli articoli destinati a un utilizzo quotidiano.

Cosa deve avere un buon frullatore?

Chiedersi cosa deve avere un buon frullatore è molto importante per operare la propria scelta in modo attento e consapevole, cerchiamo dunque di dare una risposta esauriente a questa domanda.

Anzitutto un buon frullatore deve rivelarsi maneggevole: questa è una caratteristica da cui non si può prescindere, e non può che essere positivo il fatto che un frullatore sia realizzato, quantomeno per quanto riguarda le sue impugnature, in materiali antiscivolo, o comunque in grado di garantire una presa impeccabile anche quando si hanno le mani bagnate.

I migliori modelli offrono la possibilità di scegliere tra vari livelli di velocità, anche se comunque la presenza di un’unica velocità di lavorazione non è da considerarsi indice di minor qualità, e ovviamente i frullatori devono essere longevi e devono saper resistere all’usura: questo aspetto, ovviamente, può essere riscontrato solo dopo un lungo utilizzo, di conseguenza le nostre indicazioni possono rivelarsi molto preziose.

Altro aspetto interessante è inoltre legato alla semplicità di utilizzo: in molti frullatori, infatti, i modelli che li compongono possono essere lavati comodamente in lavastoviglie.

Alcuni marchi vantano inoltre delle caratteristiche tecniche speciali: i frullatori Kenwood, ad esempio, propongono la tecnologia Triblade, la quale prevede 3 lame che compiono diversi movimenti al fine di rendere l’amalgama ancor più omogenea, mentre i frullatori Braun vantano il cosiddetto gambo antischizzo, che scongiura la possibilità che l’amalgama fuorisca dal contenitore mentre la lavorazione è in corso.

Nel mondo dei frullatori, non ci sono dubbi, oggi i più apprezzati sono sicuramente i frullatori a immersione.

Frullatori e accessori: quali sono i più interessanti?

La gamma di accessori correlati ai frullatori è piuttosto ampia, e include i contenitori all’interno di cui lavorare l’amalgama, schiacciapatate, accessori per impastare e sminuzzare, fruste per montare e altro ancora.

Grazie a questi e a molti altri accessori, dunque, un frullatore può andare ben oltre la sua funzione principale, e può rivelarsi un accessorio davvero molto poliedrico in cucina.

Nei frullatori Cordless, i quali sono comunque piuttosto rari, non può ovviamente mancare l’unità di carica da cui il frullatore può alimentarsi.

Frullatori e prezzi

Per quanto i frullatori siano ormai diventati degli articoli assai efficienti e molto accessoriati, dunque in grado di essere utilizzati in tanti modi differenti in cucina, i loro prezzi medi non sono affatto alti; anche per questa ragione, d’altronde, i frullatori sono ormai degli oggetti assolutamente comuni.

La “forbice” di prezzo tra i modelli più costosi e quelli più economici non è grandissima, anche se nelle nostre attività di analisi dei prodotti disponibili in commercio abbiamo individuato alcuni frullatori dal prezzo sorprendentemente basso.

I frullatori più costosi hanno un prezzo di circa 150 euro, o poco superiore, e in ogni caso per assicurarsi un buon frullatore realizzato da uno dei brand più importanti del settore è assolutamente possibile prevedere una spesa di poco inferiore a 100 euro.

I frullatori economici non mancano, e molti di essi vantano peraltro delle funzioni assai interessanti: se si vuol acquistare un frullatore economico si può prevedere anche una spesa di circa 50 euro, dunque le possibilità di risparmiare senza dover rinunciare alla qualità non mancano assolutamente.

Recensione di altri prodotti interessanti:

One Response to Miglior frullatore ad immersione
  1. Deborah says:

    Personalmente amo il mio Karmin 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *