Migliori-prodotti.it
Guida all'acquisto dei migliori prodotti per la casa e l'ufficio
IN COLLABORAZIONE con Amazon

By Davide

Davide

Miglior caricabatterie USB da auto

Come sono stati testati e scelti i caricabatterie USB da auto

In commercio ci sono centinaia di caricabatterie da auto USB che si inseriscono direttamente nella presa, tuttavia gran parte di questi modelli non meritano molta considerazione, dal momento che non hanno una potenza sufficiente per ricaricare in modo efficiente due dispositivi in modo contemporaneo ed alla massima velocità; un’operazione come questa, oggi, può essere eseguita senza problemi anche dai modelli più economici.

Un buon caricabatterie per auto dovrebbe proporre almeno due porte USB in grado di emettere 2,4 ampere ciascuno, per un totale di 4,8 ampere.

Avendo a disposizione un caricabatterie auto di questo tipo sarà possibile caricare in modo contemporaneo due iPad a velocità paragonabili a quelle ottenibili tramite una classica ricarica a muro.

Abbiamo escluso dalla nostra ricerca quei cavi USB collegati in modo permanente, dal momento che non offrono la possibilità di effettuare molte operazioni e non si rivelano sufficientemente pratici. Oltre a questo c’è anche da considerare che moltissime persone trovano molto più agevole utilizzare i cavi dei loro dispositivi, piuttosto che dei cavi USB collegati in modo permanente.

Anche il prezzo, ovviamente, è rientrato nelle nostre valutazioni, e per acquistare un buon caricabatterie per auto si può assolutamente spendere meno di 20 €.

Miglior caricabatterie da auto in assoluto

Scosche USBC242M reVOLT

Il migliore caricatore dell’automobile del USB per la maggior parte delle persone, e la maggior parte dei dispositivi, è il Scosche USBC242M reVOLT.

Abbiamo raggiunto questa conclusione dopo aver letto le recensioni di circa 30 caricabatterie da auto. Il punto forte di questo caricabatterie è la capacità di caricare contemporaneamente due dispositivi a tutta velocità, cosa che la maggior parte dei modelli non fa. È anche in grado di distinguere tra diversi dispositivi per fornire la corrente adeguata a ciascuno. Pur non essendo il più piccolo in assoluto o il più potente che abbiamo recensito, ha il giusto equilibrio di tutte le caratteristiche più importanti.

AmazonGuarda il prezzo

Miglior caricabatterie da auto rapporto qualità/prezzo

Aukey Mini caricatore

Caricabatterie auto AUKEYOffre la stessa capacità di carica dello Scosche ma è più piccolo, e per alcuni potrebbe essere un bel vantaggio. Nei test che abbiamo letto però risulta essere più difficile da rimuovere. È un’ottima alternativa (anche più economica) rispetto allo Scosche.

AmazonGuarda il prezzo

Miglior caricabatterie usb fino a 4 dispositivi

Anker Caricatore USB da Auto, 4 Porte USB

Caricabatterie auto AnkerQuesto caricabatterie Anker è particolarmente utile quando si viaggia con una macchina piena, in quanto consente di ricaricare fino a quattro dispositivi a piena velocità, senza occupare molto spazio in più rispetto agli altri modelli.

AmazonGuarda il prezzo

È davvero necessario?

In moltissime auto è disponibile una presa USB dedicate alla ricarica di smartphone, tablet, unità GPS e altri dispositive elettronici, ma nella grande maggioranza dei casi è tuttavia preferibile usufruire di un caricabatterie USB dedicato, da inserire direttamente nella presa dell’auto.

Anche se si possiede un’auto abbastanza recente è vivamente consigliabile usufruire di un caricabatterie dedicato; la spesa ulteriore da sostenere è tutt’altro che proibitiva, e si aggira attorno ai 15 €.

In un’epoca in cui si utilizzano sempre più dispositivi mobili, inoltre, ha assolutamente senso avere a disposizione in macchina diverse porte di ricarica USB, soprattutto se si è soliti viaggiare in famiglia.

Eseguire l’aggiornamento è sempre importante, in quanto sa garantire dei tempi di ricarica più veloci, nonché permette di ricaricare dispositivi che richiedono una quantità di corrente considerevole, come ad esempio dei tablet.

Recensione di altri prodotti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *