Migliori-prodotti.it
Guida all'acquisto dei migliori prodotti per la casa e l'ufficio
IN COLLABORAZIONE con Amazon

By Davide

Davide

Migliore auricolare Bluetooth

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2015

Gli auricolari Bluetooth permettono di poter usare il cellulare senza toccarlo. Per determinare quale dei dispositivi vi può semplificare l’uso del vostro smartphone, gli editori di Migliori-prodotti.it hanno esaminato per voi le recensioni dei miglior esperti di tecnologia e hanno letto centinaia di commenti degli utenti. I modelli più recenti di auricolari Bluetooth sfruttano le tecnologie più avanzate degli smartphone di ultima generazione.

Gli auricolari Bluetooth permettono di eseguire la maggioranza delle operazioni in vivavoce. Il Bluetooth è una tecnologia wireless a corto raggio, alcuni hanno un solo auricolare, altri ne hanno due e permettono l’ascolto di musica stereo dal tuo cellulare. Si può facilmente passare dalla musica alle chiamate e la maggioranza degli auricolari offre la possibilità di silenziare momentaneamente la musica quando si riceve una chiamata. Inoltre, tenendo in conto della legge che vieta l’uso di cellulari mentre si è al volante, questo tipo di auricolari sono un’ottima soluzione per chi ha bisogno di fare chiamate mentre è al volante. Un modello di auricolari Bluetooth di ottimo livello costa all’incirca 80 euro.

Tenete in conto che quello che prima era tecnologia avanzata nel campo del Bluetooth è ormai diventata alla portata di tutti. Tutti gli auricolari di questo articolo offrono la opzione di “text to speech” o sintesi vocale e la Advanced Audio Distribution Profile-enabled (A2DP) per lo streaming audio. Le caratteristiche base includono la possibilità di collegare due cellulari simultaneamente, un indicatore di batteria sullo schermo dello smartphone e la possibilità di riconoscere comandi vocali. Come tutti i dispositivi tecnologici indossabili così alla moda oggi, ci possono essere due categorie di auricolari Bluetooth: i modelli professionali dove si dà più importanza alla comodità, e i modelli più casual dove il design è tanto importante quanto la funzionalità.

Migliore auricolare Bluetooth in assoluto

Plantronics Voyager Legend

voyager-legend
Il Plantronics Voyager Legend è stato il miglior auricolare Bluetooth in praticamente tutti i test che abbiamo analizzato. La qualità dell’audio è eccezionale, e la cancellazione del rumore è quasi perfetta. La forma dell’auricolare permette indossarlo dietro l’orecchio, ed offre un’eccellente stabilità. Il Plantronics Voyager Legend è concepito per l’uso professionale di chi lo usa tutto il giorno. Non ha dalla sua parte lo stile, ma è molto comodo e i pulsanti di controllo sono situati in una modo che permettono una grande facilità d’uso.

Ci piace perché:

  • Molto comodi
  • Eccellente qualità del suono
  • Lunga durata della batteria

Non ci entusiasma perché:

  • Design non all’ultima moda
  • Cavo alimentazione proprietario
AmazonGuarda il prezzo

Migliore auricolare Bluetooth rapporto qualità prezzo

Plantronics Explorer 500

Explorer 500 Plantronicsy
L’ultimo modello di auricolare della Plantronics è l’Explorer 500. E’ un ottima scelta per coloro che non vogliono spendere troppo e sono disposti a rinunciare a un po’ di qualità audio, anche se in realtà ha dato il miglior risultato in uno dei nostri test di audio in uscita.L’Explorer 500 è più piccolo del Voyager Edge, ma la batteria dura un’ora di più. Ha avuto inoltre il miglior risultato in quanto a distanza di comunicazione rispetto a tutti gli auricolari provati.

Ci piace perché:

  • Qualità della voce buona
  • molto confortevole
  • comandi facilmente accessibili per volume e chiamata
  • design moderno
AmazonGuarda il prezzo

Migliore auricolare Bluetooth economico

Plantronics Explorer 50

Plantronics Explorer 50 Auricolare BluetoothIl Plantronics M50 è economico e comodo da indossare, con buona qualità delle chiamate è un’ottima durata della batteria. Con una migliore cancellazione del rumore e uno streaming A2DP di qualità sarebbe in assoluto la scelta migliore per la maggioranza degli utenti.

Ci piace perché:

  • Volume dell’altoparlante molto alto
  • Suono pulito
  • Robusto, buona qualità costruttiva
  • Buona rimozione del rumore di fondo (nel caso però di rumore di fondo elevato non riesce del tutto)
  • Buona durata della batteria
  • Ottimo prezzo

Non ci entusiasma perché:

  • I due pulsanti per regolare il volume non sono sempre funzionali
AmazonGuarda il prezzo

Per chi è questo prodotto?

Se non parlate molto al telefono, probabilmente vanno benissimo gli auricolari che normalmente vengono provveduti con il cellulare. Inoltre, se ascoltate molta musica al telefono, con solo poche chiamate, gli auricolari Bluetooth stereo potrebbe essere la soluzione ideale.

Ma un buon auricolare Bluetooth è un ottimo accessorio se parlate al telefono spesso e volete l’indubbio vantaggio di avere le mani libere. La scelta di un auricolare Bluetooth è fondamentale inoltre se dovete essere sicuri della qualità alta della chiamata senza troppo rumore di sottofondo come ad esempio il vento o di altro tipo. Infine, se passate abbastanza tempo parlando al telefono, non vorrete essere incatenati al vostro cellulare tramite un cavo, o mantenere il telefono con la spalla mentre parlate, soluzione quest’ultima davvero pessima per la vostra schiena e collo.

Perché dovreste comprare dispositivo di buona qualità?

Se avete già un auricolare Bluetooth funzionante, probabilmente non avete bisogno di uno nuovo, specialmente se avete già speso circa 80 euro per comprarlo. Ma se avete un auricolare economico, o siete insoddisfatti delle caratteristiche o delle prestazioni, comprarne uno di migliore qualità vi permetterà di migliorare la qualità delle vostre chiamate audio, precisi controlli vocali e gestuali e cancellazione del rumore di sottofondo. Per esempio, se le persone che chiamate cominciano a menzionarvi che avete una voce simile a quella di un robot e se non riuscite ad attivare Siri o Google Now, vuol dire che è tempo di passare a un dispositivo di migliore qualità.

Cosa deve avere il migliore auricolare Bluetooth

  • La qualità del suono è essenziale. Essere capaci di ascoltare ed essere ascoltati e che la vostra voce suoni naturale e chiara è essenziale nella scelta del auricolare Bluetooth giusto.
  • Il comfort è tanto importante quanto la qualità del suono. La dimensione, la forma e il peso degli auricolari contribuiscono a quanto sia comodo e quanto tempo si possa indossare senza affaticare il proprio orecchio.
  • Comandi di facile utilizzo. Se i comandi non sono facili da ricordare e usare, molte funzioni degli auricolari saranno inaccessibili.
  • Controllare la modalità di restituzione della merce. Quando avete considerato tutti i fattori implicati nell’acquisto del vostro auricolare, assicuratevi delle modalità di restituzione della merce nel caso non siate soddisfatti dell’acquisto. Con Amazon è possibile usufruire del periodo di recesso di 14 giorni, con la restituzione dei soldi spesi.
  • Più costosi non necessariamente significa migliori. Molti auricolari Bluetooth costano circa 80 euro e hanno caratteristiche simili. Alcuni modelli più vecchi e con ottime recensioni, ma con qualche funzione in meno, possono essere acquistati a un buon prezzo.
  • Fattore ricarica. Alcuni auricolari Bluetooth usano cavi USB di ricarica non standard, questo significa che dovreste portare con voi un altro caricatore, soprattutto se il dispositivo non ha molta autonomia.

Da sapere prima di comprare

  • Fate chiamate in un ambiente rumoroso? La qualità del suono e la riduzione del rumore vanno di pari passo, quindi scegliete un modello di auricolare Bluetooth che filtrerà il rumore se farete molte chiamate da luoghi rumorosi come un aeroporto o una zona molto trafficata.
  • Volete ascoltare musica stereo attraverso gli auricolari? Una tecnologia chiamata Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) vi permette di ascoltare musica da un cellulare, uno smartphone o riproduttore musicale per mezzo di un auricolare Bluetooth stereo. Comunque assicuratevi che il vostro telefono abbia questa caratteristica, la maggioranza dei nuovi modelli dovrebbe averla, prima di comprare un auricolare Bluetooth stereo.
  • Vuoi essere alla moda quanto usi il tuo dispositivo auricolare? Alcuni dei modelli con le migliori recensioni danno la precedenza al comfort durante l’utilizzo piuttosto che al design. Se la vostra priorità è l’estetica, cercate auricolari della marca Jawbon che offrono un’ampia gamma di prodotti che un maggior accento allo stile e design

Cos’altro è importante nella selezione di un auricolare Bluetooth?

Nella vostra ricerca di auricolari Bluetooth con ottima qualità del suono e confortevoli, ci saranno altri aspetti da considerare. Ad esempio, possiede controlli voce che si integrano con Siri e Google Now? Quanto potete parlare prima che la batteria muoia? Dove potete trovare aiuto per problemi tecnici?

Vivavoce

Il proposito principale di un auricolare Bluetooth è lasciarvi libere le mani in modo che possiate continuare a lavorare o guidare in forma sicura. I migliori dispositivi Bluetooth vanno oltre al concetto del vivavoce solo per fare chiamate, e permettono l’utilizzo del vostro telefono senza che lo tocchiate affatto. Questo è possibile alle funzioni di comandi vocali che vi collega a Siri o Google Now, digitare numeri, sintetizzatori vocali, sensori intelligenti a compatibilità multimediale.

Batteria

Tutti gli auricolari Bluetooth usano batterie ricaricabili. Il tempo che la batteria permette di parlare va dalle 4 alle 10 ore. Comunque, i migliori auricolari Bluetooth vengono con il proprio caricatore che possono caricarlo quando non sono utilizzati. Il caricatore può aumentare l’utilizzo del auricolare dalle 10 alle 14 ore. Dovreste inoltre considerare i tempi di carica.

Supporto

La maggioranza dei produttori di questa recensione sono specializzati nei dispositivi vivavoce. Come risultato vi potete aspettare di ricevere un eccellente supporto per la maggior parte dei dispositivi. La garanzia standard è di un anno. I migliori produttori di auricolari Bluetooth includeranno anche glossari, comunità on line, download e manuali di semplice lettura.

Recensione di altri prodotti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *