Migliori-prodotti.it
Guida all'acquisto dei migliori prodotti per la casa e l'ufficio
IN COLLABORAZIONE con Amazon

By Davide

Davide

Migliori cuffie wireless e Bluetooth

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2015

Le cuffie wireless consentono di godere di musica, spettacoli televisivi, videogiochi, film e tantissimi altri contenuti senza il fastidio di essere collegati tramite cavo.

Per quanto riguarda l’ascolto in movimento la tecnologia Bluetooth ha i suoi limiti, ma le cuffie Bluetooth sono in grado di offrire un livello di qualità audio più che apprezzabile.

Le cuffie specifiche per i videogiochi offrono delle funzionalità supplementari, come ad esempio quelle relative al gioco multi-player.

Abbiamo analizzato per voi tantissime recensioni da parte di consumatori e tanti pareri da parte di autorevoli esperti, in modo da potervi presentare i migliori prodotti oggi disponibili sul mercato, e in modo da specificare quali sono gli aspetti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto.

Migliori cuffie wireless per TV

Sennheiser RS 175

cuffie wireless Sennheiser RS 175Sennheiser RS 175 presenta un design di tipo “closed-back”, il che significa che tale modello riesce a garantire un livello di qualità audio molto elevato.

I consumatori affermano, nelle loro recensioni, di essere molto soddisfatti dell’audio che tali cuffie sanno offrire, apprezzandone anche la lunga autonomia e il comfort.

Sennheiser RS 175 offre la possibilità di attivare o di disattivare la modalità Bass e Surround, ed è un modello davvero perfetto per godersi un film.

Ci piace perché:

  • Uscita audio wireless potente
  • Si collega facilmente al televisore, computer o qualsiasi sorgente audio
  • Le cuffie offrono un suono preciso e dettagliato, con prestazioni superiori alla maggior parte dei fili delle cuffie nella sua fascia di prezzo.
  • Molto confortevoli anche nella lunga durata, anche per chi porta gli occhiali
  • Gli effetti Surround e Bass Processing hanno un suono naturale.

Non ci entusiasma perché:

  • Niente in particolare
AmazonGuarda il prezzo

Migliori cuffie Bluetooth

Plantronics BackBeat Pro

cuffie Bluetooth Plantronics BackBeat ProPur avendo un design piuttosto insolito, Plantronics BackBeat Pro vanta un livello di gradimento da parte dei consumatori decisamente elevato.

In tanti apprezzano la qualità audio che questo prodotto è in grado di offrire, pur avendo un prezzo assolutamente accessibile.

Non vanno dimenticate, peraltro, varie caratteristiche tecniche molto interessanti, come ad esempio l’ottimo annullamento dei rumori esterni e la possibilità di accoppiare due dispositivi contemporaneamente.

Ci piace perché:

  • Suono bilanciato e nitido, con un ottimo annullamento dei rumori esterni
  • Accoppiabile con due dispositivi
  • Eccellente batteria con durata 24 ore.
  • Design confortevole ed intuitivo
  • Il miglior modello per durata della batteria

Non ci entusiasma perché:

  • La cancellazione dei rumori esterni può danneggiare la complessiva qualità del suono
  • Prezzo piuttosto caro
AmazonGuarda il prezzo

Migliori cuffie Bluetooth economiche

Jabra Move Wireless

cuffie Bluetooth economiche Jabra Move WirelessEsteticamente piacevoli e con un suono dalla buona qualità, le cuffie Jabra Move Wireless sono davvero il prodotto migliore per quanto riguarda le cuffie Bluetooth a basso prezzo.

Con questo dispositivo sarete in grado di rispondere a delle telefonate, di effettuare delle chiamate, e anche di associare contemporaneamente due dispositivi Bluetooth, per contro la durata della batteria non supera le 8 ore, dunque tali cuffie non potranno certamente essere utilizzate per una giornata intera.

Ci piace perché:

  • Connessione Bluetooth valida
  • Opzione con cavo disponibile
  • Microfono incorporato
  • Utilizzabile come telefono
  • Assetto leggero
  • Fabbricazione solida
  • Eccellente qualità del suono
  • Sono disponibili in diversi colori

Non ci entusiasma perché:

  • Audio non perfetto nelle sessioni lunghe
  • Non ideale per chi cerca un modello piatto, ad esempio da portate in borsa o in valigia
AmazonGuarda il prezzo

Migliori cuffie wireless per videogiochi

Astro Gaming A50

cuffie wireless gaming Astro Gaming A50Astro Gaming A50 offre pressoché tutto ciò che un utente può richiedere ad un buon auricolare per videogiochi.

La loro qualità del suono è ottima, sia per quanto riguarda l’audio del videogioco che relativamente al microfono, è compatibile con la grande maggioranza delle consolle da gioco e con PC, ed ha inoltre una durata della batteria notevole.

Il suo effetto Surround è molto migliore rispetto ad altri modelli in commercio.

Ci piace perché:

  • Audio di qualità e molto coinvolgente, ideale per la virtualità
  • Design confortevole
  • Ottimo equilibrio
  • Ottimo effetto Surround
  • Forma solida e confortevole

Non ci entusiasma perché:

  • Acuti non eccellenti
  • Interruttore EQ non perfetto
AmazonGuarda il prezzo

Cosa devono avere delle buone cuffie wireless

  • Ottima qualità del suono. Le migliori cuffie wireless offrono una qualità audio molto vicina a quella dei modelli cablati di alto livello. Il Bluetooth può implicare alcune limitazioni, ma anche in questo caso i migliori modelli sanno offrire un livello di qualità molto elevato.
  • Range di ascolto sufficientemente ampio. Sebbene alcuni tipi di cuffie wireless funzionano solo vicini alla fonte audio, molti consentono di potersi spostare tranquillamente in un’altra stanza o in altri punti della casa, senza che l’audio ne risenta. Ad ogni modo è bene che le proprie aspettative non siano eccessivamente elevate: ostacoli come pareti e porte chiuse possono certamente rendere meno efficiente l’audio dei modelli wireless.
  • Batteria a lunga durata. Molte cuffie senza fili sono in grado di funzionare per oltre 8 ore senza necessitare di ricarica.
  • Nell’utilizzo portatile, buon audio nelle telefonate. Gli auricolari Bluetooth consentono di effettuare e ricevere telefonate, di conseguenza è importante che riescano ad offrire un buon audio anche per quanto riguarda questo tipo di utilizzo.
  • Semplicità d’uso. Scoprire cosa pensano i consumatori, nelle loro recensioni, circa la semplicità dei vari controlli e la complessiva facilità di utilizzo.
  • Calzata comoda. Le cuffie dovrebbero calzare in modo sufficientemente aderente per garantire un buon audio, ma non così tanto da causare fastidio. I cuscinetti dovrebbero proteggere le orecchie senza provocare un surriscaldamento, e la scelta di un modello leggero consentirà di tenerle indossate senza problemi anche per lungo tempo, senza stancarsi.
  • Affidabilità. Non è raro che i consumatori presentino delle lamentele circa le cuffie che hanno acquistato, e anche i migliori marchi, a volte, possono deludere. Per questo motivo, dunque è importante scegliere modelli coperti da garanzia, in modo che, qualora qualcosa non dovesse coincidere con quanto ripromesso dal produttore, ci si può comunque garantire la sostituzione del modello difettoso.

Cosa chiedersi prima di acquistare

Come si prevede di utilizzare le cuffie senza fili?

Ogni set di cuffie ha i suoi punti di forza e di debolezza, di conseguenza è importante considerare con attenzione le proprie specifiche esigenze.

Le cuffie Bluetooth sono un must per chi prevede un utilizzo prettamente portatile, tuttavia non offrono, in genere, la medesima qualità del suono dei modelli progettati per uso domestico.

Per guardare la TV sono sicuramente un’ottima scelta le cuffie che bloccano i rumori esterni, ed è una caratteristica preziosa, allo stesso tempo, il fatto che il dispositivo riesca ad evitare che i suoi suoni infastidiscano chi è presente nei dintorni.

Vuoi attenuare i rumori esterni?

Se si prevede di utilizzare le cuffie soprattutto in luoghi affollati, come ad esempio in un autobus, è sicuramente preferibile scegliere un modello in grado di attenuare i rumori esterni.

Non tutti i modelli vantano questa tecnologia, di conseguenza è importante effettuare la scelta in modo oculato.

Se, al contrario, sentire i rumori esterni può essere utile, ad esempio qualora si sia in casa e si voglia sentire il telefono che squilla o il pianto di un bambino, questa opzione va evitata.

La compatibilità è un problema?

Alcune cuffie wireless sono progettate per funzionare in modo efficace tramite dispositivi specifici: alcuni modelli, ad esempio, si rivelano più performanti con delle consolle di gioco, altri modelli di tipo Bluetooth, invece, valorizzano soprattutto i dispositivi portatili.

Se il proprio dispositivo supporta aptX, la scelta di cuffie Bluetooth-aptX si tradurrà in una qualità del suono di livello superiore.

Quali sono le proprie preferenze dal punto di vista della misura?

Il comfort di una cuffia è una questione prettamente soggettiva: alcuni consumatori prediligono le cuffie leggere e di piccole dimensioni, altri invece scelgono volentieri i modelli più grandi ed avvolgenti.

Anche le dimensioni della propria testa devono essere valutate, e chi ha una testa grande può preferire dei modelli regolabili, sicuramente più confortevoli, in questo caso, rispetto a quelli standard.

Se è possibile, conviene provare le cuffie di interesse prima di acquistarle, o comunque è importante acquistare da e-commerce che offrono le migliori garanzie in termini di opportunità di restituzione, come è certamente il caso di Amazon.

Recensione di altri prodotti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *