Migliori-prodotti.it
Guida all'acquisto dei migliori prodotti per la casa e l'ufficio
IN COLLABORAZIONE con Amazon

By Davide

Davide

Miglior tablet per bambini

Ultimo aggiornamento: Marzo 2016

Se si offre ad un bambino la possibilità di dilettarsi con un tablet è assai probabile che trascorrerà dei momenti molto tranquilli e piacevoli.

Circa l’utilizzo della tecnologia da parte dei bambini si discute spesso, ed alcuni sono molto scettici; quel che è certo è che i bambini dimostrano di amare i tablet, e, se utilizzati senza eccessi e senza tralasciare i giochi tradizionali, non possono certamente causare alcun problema, al contrario possono essere molto preziosi per il loro processo di crescita.

Se si vuol intrattenere un bambino con un tablet, non ci sono dubbi, è fondamentale scegliere un modello progettato e realizzato esclusivamente per i più piccoli.

Questi tablet, infatti, assicurano massima sicurezza, offrono delle opzioni di controllo parentale assolutamente complete, e includono giochi ed intrattenimenti pensati appositamente per i piccoli.

Abbiamo analizzato numerosissime recensioni ed autorevoli pareri relativi a 15 diversi tablet per bambini, e siamo riusciti a giungere a delle conclusioni molto interessanti.

Se invece sei interessato ad acquistare un tablet per te, scopri la classifica dei migliori tablet in commercio.

Primo classificato

Fire, schermo da 7″, Wi-Fi, 8 GB

Tablet FirePur non trattandosi di un tablet dedicato in modo esclusivo ai bambini, questa versione del modello Amazon Fire è davvero ideale per essere adoperata dai più piccoli, includendo una ricca gamma di contenuti controllati ed offrendo delle ottime opzioni di controllo parentale.

La batteria ha una lunga durata, superiore a 9 ore, di conseguenza questo modello è ideale per intrattenere i bambini durante delle lunghe attese, oppure durante dei viaggi;

Ci piace perché:

  • Profili diversi per far utilizzare lo stesso tablet a più bambini
  • Efficienti possibilità di limitare specifiche applicazioni, anche per determinate fasce orarie
  • I genitori possono facilmente approvare o bloccare determinate applicazioni
  • Struttura molto resistente
  • Con la cover opzionale, il tablet ha superato la prova caduta rimanendo perfettamente funzionante
AmazonGuarda il prezzo

Secondo classificato

LeapFrog Epic 7″

Tablet LeapFrog Epic 7LeapFrog Epic ha un display da 7 pollici, e una memoria di 16GB). LeapFrog è un brand molto noto per I suoi prodotti dedicati ai bambini, pensati appositamente per i loro primi anni di vita.

Epic è l’ultima proposta targata LeapFrog per quel che riguarda i tablet per bambini e vanta molte peculiarità interessanti, come ad esempio la schermata personalizzabile con simpatiche animazioni.

Questo tablet con sistema operativo Android include anche l’accesso a giochi e applicazioni LeapFrog, e la sua batteria è molto capiente, durando ben 11 ore: per quanto riguarda questo parametro, LeapFrog Epic è senza dubbio il miglior modello in commercio.

Ci piace perché:

  • Durata della batteria più lunga in assoluto
  • Profili separati, utili per far utilizzare il tablet a diversi bambini
  • Alcuni contenuti possono essere facilmente bloccati, allo stesso modo è possibile bloccare determinate applicazioni in specifiche fasce orarie
  • Include un browser che filtra automaticamente i contenuti affinché si rivelino appropriati per i più piccoli
  • I genitori possono agevolmente approvare o bloccare delle applicazioni
  • Modello molto resistente alle cadute

Non ci entusiasma perché:

  • Qualità del display non di livello massimo
AmazonGuarda il prezzo

Guida all’acquisto

Nella scelta di un tablet per bambini è importante considerare, anzitutto, le proprie priorità, ovvero ad esempio la possibilità di approvare o bloccare determinate App, quella di avere un controllo parentale agevole, o ancora quella di limitare dei contenuti in determinate fasce orarie, oppure avere a disposizione un browser che filtra in modo automatico I contenuti affinché si rivelino appropriati per i più piccoli.

Nella scelta di un tablet ha sicuramente un peso rilevante l’età del bambino, o dei bambini, a cui si vuol mettere a disposizione l’oggetto: per i bambini più piccoli è sicuramente un buon consiglio quello di badare con grande accortezza alla solidità del modello, dato che è assai frequente che si manifestino delle cadute, mentre per i bambini più grandi questo aspetto può anche esser messo in secondo piano, essendo in grado di provvedere da soli a fare in modo che il dispositivo cada sul pavimento.

Se si prevede utilizzare un tablet in viaggio è certamente importante optare per un modello con batteria a lunga durata, e da questo punto di vista non mancano affatto, in commercio, dei tablet ottimi.

Se il tablet ha un display di qualità non può che essere positivo: in questo modo, infatti, consentirà di poter godere a pieno di filmati, immagini e siti web.

Altre caratteristiche che influiscono positivamente sulla complessiva qualità del modello sono la presenza di porte USB, di una fotocamera o di una webcam.

La scelta di un buon tablet, dunque, dipende molto dalle esigenze soggettive, e le possibilità di scelta sono davvero numerose.

Recensione di altri prodotti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *