Migliori-prodotti.it
Guida all'acquisto dei migliori prodotti per la casa e l'ufficio
IN COLLABORAZIONE con Amazon

By Eva

Eva

Miglior arricciacapelli

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2016

Scoprire qual è il miglior arricciacapelli in commercio interessa davvero tantissime persone: questo strumento, infatti, è sempre più acquistato dalle donne che intendono arricciarsi i capelli, o che vogliono semplicemente dare un po’ di movimento alla loro capigliatura.

L’arricciacapelli consente dunque di ottenere un risultato estetico praticamente opposto a quello della piastra per capelli, la quale è utilizzata principalmente per lisciare la capigliatura; utilizzando un arricciacapelli, dunque, le donne che hanno dei capelli lisci possono sfoggiare senza problemi una capigliatura più mossa e più vaporosa, con dei ricci che, se ben realizzati, non hanno nulla da invidiare a quelli naturali.

Migliori-prodotti ha effettuato anche per questa particolare tipologia di prodotto le sue consuete ricerche, consultando una grandissima gamma di recensioni e diversi pareri autorevoli ad opera di esperti di tecnologia e di Hair Styling al fine di proporvi quelli che riteniamo essere i migliori modelli in commercio, anche in relazione alle rispettive fasce di prezzo.

Migliori arricciacapelli automatici

Babyliss C1050E Curl Secret Ionic

arricciacapelli Babyliss C1050E Curl Secret IonicBabyliss C1050E Curl Secret Ionic è un arricciacapelli di livello professionale, un modello di ottima qualità molto apprezzato anche dai parrucchieri il quale vanta molte funzioni interessanti, e che è allo stesso tempo assai apprezzato per la sua grande semplicità di utilizzo e per la sua maneggevolezza.

Questo arricciacapelli Babyliss è definito dal medesimo produttore il primo arricciacapelli automatico della storia: utilizzandolo non è necessario compiere dei movimenti poco agevoli, dal momento che la ciocca di capelli viene avvolta automaticamente dall’arricciacapelli e viene ondulata senza la necessità di compiere movimenti specifici.

Babyliss C1050E Curl Secret Ionic vanta una tecnologia brevettata, e oltre ad essere molto efficace per arricciare i capelli emette milioni di ioni, i quali si rivelano preziosissimi per scongiurare l’antiestetico effetto crespo. Con Babyliss C1050E, dunque, I capelli possono essere arricciati in modo davvero molto semplice, anche in brevissimo tempo, e il risultato finale si rivela pregevole anche dal punto di vista della luminosità della capigliatura. E’  anche sinonimo di sicurezza: questo arricciacapelli professionale infatti si blocca automaticamente nel caso in cui lo strumento “catturi” una ciocca di capelli troppo grande per essere trattata.

Questo arricciacapelli può essere regolato in diversi modi, sia per quanto riguarda le temperature che il tempo, inoltre si spegne automaticamente dopo 60 minuti come tipico dei modelli di alta fascia.

Ci piace perché:

  • Ricci perfetti senza dover compiere particolari movimenti con la mano
  • Semplice e maneggevole
  • Dona luminosità ai capelli e contrasta l’effetto crespo
  • Massima sicurezza di utilizzo

Non ci entusiasma perché:

  • Prezzo non alla portata di tutti
AmazonGuarda il prezzo

Babyliss BAB2665E Miracurl

arricciacapelli Babyliss BAB2665E MiracurlBabyliss BAB2665E Miracurl è un arricciacapelli professionale che, al pari di Babyliss C1050 Curl Secret Ionic, merita di essere considerato il miglior arricciacapelli in assoluto, e allo stesso tempo conferma in modo inequivocabile il fatto che gli arricciacapelli Babyliss sono dei prodotti molto apprezzati e qualitativamente pregevoli.

Su questo arricciacapelli compare una scritta simpaticamente “arrogante”, ovvero “The perfect curling machine” (l’arricciacapelli perfetto), ed effettivamente questo modello merita ampiamente le lodi che gli sono rivolte da tantissime donne che hanno già avuto modo di adoperarlo.

Rispetto al modello citato in precedenza, Babyliss C1050 Curl Secret Ionic offre la possibilità di scegliere tra un numero ancor superiore di regolazioni per quel che riguarda le temperature, esattamente 190°C per chi ha capelli fragili e sottili, o comunque per ottenere dei ricci piuttosto ampi, 210°C per capelli normali e per realizzare dei ricci di medie dimensioni, e 230°C per chi ha capelli particolarmente spessi e crespi e per chi ama un riccio molto fitto.

Anche le regolazioni di tempo sono 3, e anch’esse possono essere scelte in base al tipo di Hair Style che si intende ricreare.

Babyliss C1050 Curl Secret Ionic è un modello eccellente sul piano dell’ergonomia, e proprio come l’altro arricciacapelli Babyliss che abbiamo menzionato consente di ottenere dei ricci perfetti senza dover compiere alcun movimento particolare.

Anche sul piano della sicurezza questo arricciacapelli Babyliss è un’autentica garanzia, e può essere considerato senza dubbio anche uno strumento di cura del capello, oltre che di semplice acconciatura.

Ci piace perché:                                                                        

  • Ricci perfetti senza dover compiere particolari movimenti con la mano
  • Dona una capigliatura luminosa e priva di elettricità statica
  • Massima sicurezza di utilizzo
  • Articolo estremamente longevo

Non ci entusiasma perché:

  • Prezzo non per tutti
  • Rispetto a Babyliss C1050 Curl Secret Ionic, in Babyliss BAB2665 Miracurl vi è qualche piccola possibilità che ciocche troppo grandi rimangano incastrate.
AmazonGuarda il prezzo

Miglior arricciacapelli per rapporto qualità-prezzo

BaByliss C1200E Curl Secret Ionic

Arricciacapelli BaByliss C1200EGli arricciacapelli Babyliss sono presenti anche nella fascia di prezzo più bassa, e BaByliss C1200E Curl Secret Ionic merita assolutamente di essere considerato un modello ottimo per rapporto qualità-prezzo.

Proprio come Babyliss C1050 Curl Secret Ionic, BaByliss C1200E Curl Secret Ionicpropone 2 diverse opzioni per quanto riguarda le temperature di trattamento e 3 opzioni per quanto concerne i tempi.

Analogamente ai modelli che abbiamo premiato come i migliori arricciacapelli in assoluto, inoltre, BaByliss C1200E Curl Secret Ionic consente di arricciare i capelli con massima praticità, senza dover praticare particolari movimenti con le mani, allo stesso tempo la produzione di ioni da parte del dispositivo è molto preziosa per trattare il capello all’insegna della qualità e per eliminare l’antiestetico effetto crespo, uno dei principali “nemici” dei capelli ricci.

Un indicatore acustico segnala quando la ciocca di capelli può essere rilasciata, inoltre BaByliss C1200E Curl Secret Ionic è da considerarsi un arricciacapelli molto sicuro, proprio come tutti gli arricciacapelli Babyliss.

Ci piace perché:

  • Ricci perfetti senza dover compiere particolari movimenti con la mano Modello Dual SIM (seconda slot utilizzabile per seconda SIM o per estensione di memoria)
  • Dona una capigliatura luminosa e priva di effetto crespo
  • Grande sicurezza di utilizzo

Non ci entusiasma perché:

  • Nulla di rilevante
AmazonGuarda il prezzo

Migliori arricciacapelli economici

Remington Ci5319 Ferro Arricciacapelli Pro Spiral Curl

arricciacapelli Remington Ci5319 Ferro Arricciacapelli Pro Spiral CurlRemington Ci5319 Ferro Arricciacapelli Pro Spiral Curl è un arricciacapelli estremamente economico, il cui prezzo non può neppure essere paragonato ai modelli di alta fascia, nonostante questo si tratta di un arricciacapelli che vanta caratteristiche tecniche interessanti e che, soprattutto, riesce sempre a trovare grandi consensi da parte dei consumatori.

Remington è un brand che propone articoli tecnologici a prezzi davvero molto vantaggiosi, dei prodotti tecnicamente piuttosto semplici, certo, ma qualitativamente validi, e questo discorso è assolutamente analogo anche per quanto riguarda gli arricciacapelli Remington.

Questo Remington consente di scegliere tra ben 8 diverse opzioni di temperatura, cifra superiore perfino ai modelli di alta fascia, è un prodotto maneggevole e pratico da utilizzare ed è molto sicuro, essendo dotato del canonico spegnimento automatico dopo i 60 minuti.

Materiali quali la ceramica e la tormalina, con cui questo modello è realizzato, garantiscono alla capigliatura un’ottima sicurezza.

Remington Ci5319 Ferro Arricciacapelli Pro Spiral Curl non può essere considerato un arricciacapelli automatico come quelli visti in precedenza, dal momento che non è dotato di un dispositivo rotante, tuttavia grazie alla sua maneggevolezza realizzare dei bei ricci non è affatto un’impresa complessa.

Ci piace perché:

  • Realizzato in materiali di qualità quali ceramica e tormalina
  • Modello sicuro, si spegne automaticamente dopo 60 minuti
  • Possibilità di scegliere tra 8 diverse temperature, da 140°C fino a 210°C
  • Grande maneggevolezza
  • Ideale per piccoli ricci
  • Prezzo estremamente basso

Non ci entusiasma perché:

  • Il movimento necessario per arricciare i capelli non è automatico, ma è manuale
AmazonGuarda il prezzo

Remington Ci5338 Ferro Arricciacapelli Pro Big Curl

Arricciacapelli Remington Ci5338Quanto di buono detto per l’arricciacapelli Remington menzionato in precedenza, ovvero Remington Ci5319, è assolutamente valido anche per Remington Ci5338 Ferro Arricciacapelli Pro Big Curl, un modello estremamente economico ma allo stesso tempo molto interessante e molto gradito dai consumatori.
Anche Remington Ci5338 Ferro Arricciacapelli Pro Big Curl è prodotto in materiali di qualità quali ceramica e tormalina, e consente a chi lo utilizza di poter scegliere tra ben 10 diverse temperature, da un minimo di 130°C fino ad un massimo di 220°C: è sorprendente, ma una caratteristica di questo genere non possono vantarla neppure i modelli di alta fascia.
Anche questo arricciacapelli Remington non è automatico, dunque il movimento necessario per arricciare i capelli deve essere effettuato manualmente, tuttavia la maneggevolezza di questo modello è massima.
La differenza sostanziale tra Remington Ci5338 Pro Big Curl e Remington Ci5319 Pro Spiral Curl è nel fatto che il primo modello, dunque quello che stiamo descrivendo, è perfetto per chi ama i ricci più grandi, mentre il secondo consente di realizzare ricci più piccoli.
Pro:

  • Realizzato in materiali di qualità quali ceramica e tormalina
  • Modello sicuro, si spegne automaticamente dopo 60 minuti
  • Possibilità di scegliere tra 10 diverse temperature, da 130°C fino a 220°C
  • Grande maneggevolezza
  • Ideale per ricci grandi
  • Prezzo estremamente basso

Non ci entusiasma perché:

  • Il movimento necessario per arricciare i capelli non è automatico, ma manuale
AmazonGuarda il prezzo

Che cos’è un arricciacapelli?

L’arricciacapelli, come suggerisce lo stesso nome, è un dispositivo che consente di rendere ricci i capelli lisci, di conseguenza è utilizzato in modo opposto rispetto alla tipica piastra per capelli, che al contrario rende lisci i capelli ricci o ribelli.

Utilizzare un arricciacapelli, ovviamente, non significa soltanto rendere la chioma riccia nella sua interessa: strumenti di questo tipo infatti possono essere utilizzati senza problemi anche per conferire semplicemente un po’ di movimento alla capigliatura, oppure per arricciare esclusivamente alcune ciocche, come molte donne amano fare.

Dal punto di vista tecnico, il funzionamento dell’arricciacapelli è molto simile a quello delle piastre per capelli: emanando del calore, infatti, il dispositivo conferisce al capello la piega desiderata unitamente a un apposito movimento.

Nell’arricciacapelli, ovviamente, la ciocca di capelli non viene “appiattita”, al contrario viene eseguito un movimento ondulatorio che consente appunto di ricreare il tanto desiderato effetto riccio.

Arricciacapelli automatici e arricciacapelli manuali

Se si parla degli arricciacapelli e delle loro caratteristiche è fondamentale effettuare subito una distinzione di base, ovvero quella tra arricciacapelli automatici ed arricciacapelli manuali.

Gli arricciacapelli manuali sono quelli strutturalmente più semplici, nonché quelli che, in genere, possono essere acquistati a un prezzo più economico. Negli arricciacapelli manuali, dunque, il movimento necessario per conferire alla singola ciocca di capelli l’effetto riccio deve essere eseguito manualmente, di conseguenza è molto importante che questi modelli siano molto ergonomici.

Gli arricciacapelli automatici sono dei modelli di ultima generazione, in cui il movimento ondulatorio per arricciare i capelli viene effettuato automaticamente, appunto, senza nessuna necessità di movimenti manuali. Da questo punto di vista meritano sicuramente una menzione speciale gli arricciacapelli Babyliss, i quali sono stati i primi in assoluto a proporre questa particolare modalità di effettuazione del movimento ondulatorio necessario per arricciare i capelli.

I modelli Babyliss sono tra i più apprezzati,  non a caso abbiamo scelto di includerli tra i migliori arricciacapelli in assoluto.

Come scegliere un arricciacapelli

Se ci si chiede come scegliere un arricciacapelli è importante anzitutto decidere se orientarsi su un arricciacapelli automatico o su un modello manuale: sicuramente i modelli automatici sono più pratici da utilizzare, ma anche quelli manuali possono essere molto interessanti e semplici da utilizzare, senza considerare che, come detto, il loro prezzo è spesso molto interessante.

La qualità di un arricciacapelli

Gli arricciacapelli di qualità devono essere prodotti in buoni materiali e devono sapersi rivelare longevi; sicuramente non è semplice per un consumatore valutare questi aspetti senza aver provato personalmente il modello, per tale motivo i nostri suggerimenti possono rivelarsi davvero molto utili.

Al momento della scelta è bene ricordarsi che l’arricciacapelli non deve essere inteso come un articolo utile esclusivamente all’estetica del capello, al contrario deve rispettare i capelli e, se possibile, deve essere in grado di contrastare l’elettricità statica e l’effetto crespo, inestetismi piuttosto consueti tra chi intende sfoggiare una capigliatura riccia.

Da questo punto di vista rappresentano una scelta ottima gli arricciacapelli che emanano ioni.

Le funzionalità degli arricciacapelli

Gli arricciacapelli devono essere scelti in base alla loro complessiva qualità, certamente, ma allo stesso tempo è importante che presentino delle utili funzionalità.

Anzitutto, non può che essere positivo il fatto che un arricciacapelli consenta di opzionare diversi livelli di temperatura, da scegliere in base alle caratteristiche della capigliatura e al tipo di piega che si intende realizzare.

Alcuni arricciacapelli sono perfetti per realizzare dei ricci piccoli e fitti, altri invece si prestano in modo ottimale per la realizzazione di ricci più grandi e dei classici boccoli.

In un arricciacapelli, inoltre, è molto importante anche la sicurezza: tutti i modelli di qualità, a prescindere dal fatto che siano automatici o manuali, sono dotati infatti di spegnimento automatico, programmato in genere a 60 minuti di inutilizzo.

Arricciacapelli e prezzi

Per gli arricciacapelli i prezzi possono essere molto variabili, e il divario in termini di costi è importante soprattutto se si raffrontano arricciacapelli automatici e modelli manuali: i primi, come detto in precedenza, sono sicuramente più cari dei secondi.

Se non si vuole spendere molto è possibile assicurarsi degli arricciacapelli economici a dei prezzi davvero molto convenienti: alcuni arricciacapelli manuali, infatti, hanno dei prezzi vicini ai 20 €, e nonostante la loro grandissima economicità vantano delle caratteristiche molto interessanti, come nel caso degli arricciacapelli Remington che abbiamo voluto premiare come migliori arricciacapelli economici.

Per gli arricciacapelli automatici i costi salgono in modo rilevante, in ogni caso non è necessario prevedere delle spese altisonanti per assicurarsi un modello di qualità.

Gli arricciacapelli più cari, infatti, hanno un prezzo di poco superiore ai 100 €, mentre gli arricciacapelli di fascia media, ovvero arricciacapelli automatici con qualche funzionalità in meno rispetto ai modelli professionali, hanno un costo che spazia dai 60 agli 80€, per fornire un valore indicativo.

Recensione di altri prodotti interessanti:

One Response to Miglior arricciacapelli
  1. Janette says:

    Karmin è il mio preferito (Y)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *