Migliori-prodotti.it
Guida all'acquisto dei migliori prodotti per la casa e l'ufficio
IN COLLABORAZIONE con Amazon

By Eva

Eva

Miglior collutorio

Il collutorio è un prodotto che va utilizzato subito dopo il tradizionale lavaggio dentale, ovvero quello effettuato tramite spazzolino e dentifricio.

Il collutorio è un prodotto liquido che non deve essere ingerito, ma va utilizzato semplicemente per eseguire dei risciacqui; è sufficiente agitarlo in bocca per alcuni secondi affinché possa agire in modo ottimale.

In genere si è soliti definire il collutorio come un prodotto dedicato all’igiene orale, ma in realtà può essere ben più che un semplice “complemento” del classico lavaggio dei denti: i migliori prodotti in commercio, infatti, offrono delle utilissime azioni protettive nei confronti dei denti, delle gengive e della bocca in generale, dunque il loro utilizzo può andare ben oltre le quotidiane esigenze di pulizia.

In commercio le opportunità di scelta sono tantissime, e il divario di prezzo tra i collutori più cari e quelli più economici è notevole; dopo aver analizzato una ricca quantità di recensioni, ecco quali sono i prodotti che si sono rivelati più interessanti in relazione alle varie fasce di prezzo.

Migliori collutori in assoluto

ACT Restoring Mouthwash

collutorio ACT Restoring MoutwashIl collutorio ACT Restoring Mouthwash è considerato uno dei migliori collutori disponibili sul mercato; ACT è un marchio internazionale specializzato in igiene orale il quale propone esclusivamente prodotti di alta fascia, e questo collutorio sa realmente offrire le più solide garanzie.

ACT Restoring Mouthwash è implacabile contro i batteri ed offre una protezione dalla placca che dura ben 12 ore.

Perfetto per l’utilizzo quotidiano, questo collutorio ACT restituisce una bocca perfettamente pulita e dona una piacevole sensazione di fresco.

Il suo prezzo è molto più alto rispetto alla media, non c’è dubbio, ma la qualità del prodotto non si discute.

Ci piace perché:

  • Azione implacabile contro i batteri
  • Protezione dalla placca per ben 12 ore
  • Contrasta l’insorgere di gengiviti
  • Dona una piacevole sensazione di freschezza
  • Utilizzabile tutti i giorni

Non ci entusiasma perché:

  • Prezzo alto
AmazonGuarda il prezzo

Listerine Ultraclean

collutorio Listerine UltracleanSe si parla di collutori, Listerine è uno dei primi brand che vengono in mente, e ciò non è certamente frutto del caso.

Questo marchio, infatti, è considerato una vera e propria garanzia per quel che riguarda l’igiene orale, ed i suoi collutori sono considerati da sempre una prima scelta.

Listerine Ultraclean è la vera “punta di diamante” del brand Listerine, un collutorio dalla profonda azione antisettica, un prodotto che offre una protezione della bocca a 360 gradi essendo in grado di scongiurare gengiviti, placca e anche l’insorgere di proliferazioni batteriche.

Il cloruro di zinco, presente nella sua formulazione, si rivela implacabile contro il tartaro, tra i suoi ingredienti vi sono inoltre altri elementi attivi quali l’eucaliptolo, il mentolo, il timolo ed il salicilato di metile.

La sua tecnologia Everfresh offre una sensazione di freschezza e di pulizia di livello assoluto, e la protezione offerta da Listerine Ultraclean dura ben 24 ore.

Ci piace perché:

  • Potentissimo antisettico
  • Protegge da gengiviti, placca e proliferazioni batteriche
  • Ricco di preziosissimi elementi attivi
  • Dona una sensazione di freschezza e di pulizia di livello professionale
  • Utilizzabile tutti i giorni

Non ci entusiasma perché:

  • Prezzo alto
AmazonGuarda il prezzo

Miglior collutorio per rapporto qualità-prezzo

Jāsön Healthy Mouth

collutorio jason Healthy MouthJāsön Healthy Mouth è davvero un ottimo collutorio: il brand Jāsön è poco conosciuto in Italia, ma riscuote notevoli consensi in altre zone del mondo grazie alla pregevole qualità dei suoi prodotti.

Jāsön Healthy Mouth è un preziosissimo alleato dell’igiene orale, ed aiuta in modo ottimale a contrastare la presenza del tartaro grazie alla presenza, nella sua formulazione, di due ottimi ingredienti naturali quali i semi di pompelmo e gli estratti di semi di perilla frutescens, pianta spesso definita come “basilico cinese”.

L’effetto antimicrobico ed antisettico di Jāsön Healthy Mouth è di primo livello, proteggendo i denti in modo molto efficace dai pericolosi “attacchi” degli zuccheri e favorendo il benessere delle gengive grazie a ingredienti quali l’Aloe Vera.

Questo collutorio Jāsön può essere utilizzato senza problemi tutti i giorni ed è privo di saccarina e di glutine; l’assenza dell’alcol, inoltre, è gradita a tanti consumatori, i quali ne apprezzano la sua azione efficace ma allo stesso tempo molto delicata.

Ci piace perché:

  • Ottimo antimicrobico ed antisettico
  • Utilissimo per contrastare il tartaro
  • Innovativa formula natural
  • Molto efficace, ma allo stesso tempo delicate
  • Protegge i denti e le gengive
  • Dona una piacevole sensazione di fresco

Non ci entusiasma perché:

  • Prezzo lievemente più alto rispetto alla media
AmazonGuarda il prezzo

Miglior collutorio economico

Biorepair Colluttorio

collutorio BiorepairBiorepair Colluttorio è un prodotto dal prezzo davvero molto conveniente, e pur essendo così economico sa rivelarsi molto interessante.

Questo colluttorio Biorepair, anzitutto, è privo di fluoro, alcol e clorexidina, di conseguenza offre un’azione efficace ma allo stesso tempo delicata, mai eccessivamente aggressiva.

Ideale per l’utilizzo quotidiano, Biorepair Colluttorio offre molte azioni importanti nei confronti del benessere e della pulizia della bocca, a cominciare dal suo effetto antibatterico, il quale è molto utile nell’ottica della prevenzione di tartaro, placca e carie.

Questo collutorio contrasta la sensibilità dei denti, dunque è particolarmente adatto per i soggetti interessati da ipersensibilità, protegge efficacemente le gengive, impedendo la formazione di placca sui bordi gengivali, inoltre è un toccasana anche per il naturale smalto dentale.

Ci piace perché:

  • Prezzo molto basso
  • Efficace azione antibatterica
  • Protegge le gengive e lo smalto dei denti
  • Ideale per chi è interessato da ipersensibilità dentinale

Non ci entusiasma perché:

  • In rapporto al suo prezzo, nulla di rilevante
AmazonGuarda il prezzo

Come scegliere un collutorio

Collutori e prezzi

Scegliere un collutorio può non essere semplice, dal momento che in commercio vi sono davvero tantissime proposte e, come detto, i divari di prezzo tra i vari prodotti sono notevoli.

I collutori appartenenti alla fascia di prezzo più elevata sanno sicuramente offrire delle pregevoli garanzie qualitative, ma anche molti collutori economici sono molto interessanti, e curano l’igiene orale e il benessere della bocca in modo davvero valido.

Se si vuol acquistare un buon collutorio ma non si vuol spendere molto, dunque, le possibilità ci sono, senza alcun dubbio, anzi sarebbe un peccato privare la propria bocca della preziosa azione protettiva e antibatterica che i migliori collutori sanno offrire.

Dopo aver analizzato il prezzo di un determinato prodotto e le sue peculiarità generali, è utile valutarne in modo più approfondito le caratteristiche alla luce delle proprie necessità.

Collutori e caratteristiche

Alcune persone, ad esempio, utilizzano un collutorio semplicemente perché vogliono avere un alito perfettamente fresco, e in questi casi anche il più semplice collutorio naturale può andar benissimo, altre desiderano dei collutori con azioni specifiche, ovvero ad esempio dei prodotti specifici per i soggetti interessati da sensibilità dentinale, e anche in questo caso i prodotti di qualità non mancano affatto.

Allo stesso modo, approfondendo il tipo di azione che un collutorio può garantire si può scegliere un collutorio che protegge in maniera particolare lo smalto dentale, oppure le gengive: la scelta, insomma, è molto soggettiva, e varia sulla base delle personali priorità.

Se si pone particolare attenzione al gusto di un collutorio, ovvero al sapore che lascia in bocca a seguito di un risciacquo, è sicuramente un buon consiglio quello di scoprire quali sono i relativi aromi; l’ideale sarebbe provare personalmente il prodotto, questo è chiaro, ma conoscendo gli aromi di un determinato collutorio è sicuramente più semplice scegliere un collutorio in linea con le proprie preferenze.

Infine, è utile sottolineare che se il collutorio deve essere utilizzato da bambini o da adolescenti è opportuno scegliere un prodotto specifico: i collutori per bambini, infatti, hanno delle formulazioni specifiche le quali assicurano un’ottima cura dell’igiene orale associando un’azione molto delicata, ideale per i denti e le gengive dei più piccoli.

Recensione di altri prodotti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *