Migliori-prodotti.it
Guida all'acquisto dei migliori prodotti per la casa e l'ufficio
IN COLLABORAZIONE con Amazon

By Eva

Eva

Miglior crema viso

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2016

Quali sono le migliori creme viso disponibili in commercio? Rispondere a questa domanda non è semplice, dal momento che quando si parla di “creme viso” si fa riferimento, di fatto, a prodotti molto differenti tra loro.

Creme idratanti, creme antirughe, creme da uomo… le caratteristiche delle varie creme viso possono essere disparate, dunque prima di scegliere la crema viso più adatta alle proprie necessità è necessario anzitutto chiedersi quali sono le proprie esigenze; da questo punto di vista, ovviamente, il parere di un dermatologo può essere provvidenziale.

Fatta questa doverosa premessa, abbiamo analizzato per voi tantissime creme viso oggi disponibili in commercio, al fine di potervi suggerire quelle che consideriamo le migliori in assoluto anche in relazione al loro prezzo.

Migliori creme viso in assoluto

Siero Vitamina C Poppy Austin

Siero Vitamina C Poppy AustinIl Siero Vitamina C di Poppy Austin è un prodotto cosmetico davvero speciale: la relativa casa produttrice statunitense, infatti, lo produce quotidianamente in piccoli lotti, senza mai eseguire dei test su animali.

In questo prodotto sono totalmente assenti sostanze potenzialmente mal tollerate, come possono essere ad esempio alcol, coloranti e profumi, e Siero Vitamina C di Poppy Austin assicura alla pelle del volto il preziosissimo apporto di questo elemento naturale.

L’innovativa formulazione di questo prodotto include olio di jojoba, acido ialuronico, centella asiatica, aloe vera, elementi che nel loro complesso sanno offrire alla pelle trattata un profondo effetto anti-age, antiossidante e protettivo.

Ci piace perché:

  • Prodotto altamente naturale
  • Ottimo anti-age
  • Azione poliedrica molto preziosa

Non ci entusiasma perché:

  • La formula in siero rende l’applicazione meno agevole rispetto alle creme
  • Prezzo elevato
AmazonGuarda il prezzo

Refresh Skin Therapy Gel Peeling all’Acido di Frutti 15% con Acido Cogico

Refresh Skin Therapy Gel Peeling all’Acido di Frutti 15% con Acido CogicoRefresh Skin Therapy Fruit Acid 15% Gel Peel è un innovativo prodotto a base di acido lattico, acido glicolico ed acido piruvico, il quale consente di effettuare sulla pelle un vero e proprio peeling.

Ottimamente tollerato dalla pelle in quanto privo di profumi, coloranti, glutine e altri elementi in grado di scatenare delle reazioni cutanee, questo prodotto dalla morbida texture in gel è sa offrire molteplici effetti benefici alla pelle sottoposta a trattamento.

Refresh Skin Therapy Fruit Acid 15% Gel Peel è ideale per attenuare imperfezioni cutanee quali cicatrici, anche da acne, e macchie scure, allo stesso tempo è un prodotto ottimo per attenuare le rughe e per donare alla pelle un aspetto più giovane e compatto.

La presenza di acido di Koji, inoltre, rende la pelle visibilmente più luminosa.

Ci piace perché:

  • Prodotto dall’azione poliedrica
  • Formula innovativa con acido di Koji
  • Texture in gel semplice da applicare

Non ci entusiasma perché:

  • Prezzo non per tutti
AmazonGuarda il prezzo

Migliori creme viso per rapporto qualità-prezzo

InstaNatural Aloe Vera Gel

InstaNatural Aloe Vera GelQuesto cosmetico per il viso del brand InstaNatural sa offrire alla pelle un nutrimento davvero molto prezioso: l’Aloe Vera, d’altronde, è un ingrediente naturale davvero utilissimo per la cute, e questo prodotto consente di potersi assicurare in modo ideale quanto di buono questo ingrediente è in grado di offrire..

InstaNatural Aloe Vera Gel è un prodotto che offre un’azione rinforzante e fortemente lenitiva, dunque si tratta di un prodotto perfetto per chi desidera porre rimedio ai danni legati ad un’eccessiva esposizione ai raggi del sole.

InstaNatural Aloe Vera Gel è una soluzione ottima anche per contrastare prurito e secchezza, inoltre restituisce una pelle morbida e compatta, senza trascurare la piacevolissima sensazione di fresco che è in grado di offrire.

Questo prodotto InstaNatural può essere utilizzato senza problemi anche sulla capigliatura, per proteggerla e per ottenere un prezioso effetto balsamo.

Ci piace perché:

  • Prodotto a base di Aloe Vera, uno dei migliori ingredienti naturali in assoluto
  • Azione poliedrica nei confronti della pelle
  • Utilizzabile anche sui capelli
  • Potente effetto lenitivo

Non ci entusiasma perché:

  • Nulla di rilevante
AmazonGuarda il prezzo

InstaNatural Scar Gel

InstaNatural Scar GelQuesto cosmetico per il viso InstaNatural è davvero perfetto per chi desidera rendere meno visibili delle cicatrici presenti sul volto: l’azione cicatrizzante di Scar Gel, infatti, è assolutamente massima.

Grazie ad una formulazione molto innovativa, la quale annovera biofermenti di alghe marine, astaxantina ed altri elementi ancora, InstaNatural Scar Gel è in grado di ripristinare un colorito uniforme e contrasta in modo mirato sia le cicatrici di recente formazione che quelle che sono presenti sulla pelle ormai da molto tempo.

InstaNatural Scar Gel ha una texture molto leggera e si assorbe molto rapidamente, inoltre può essere utilizzato tranquillamente anche sulla pelle del fisico.

Ci piace perché:

  • Perfetto per contrastare le cicatrici
  • Innovativa formula naturale
  • Adoperabile indistintamente su cicatrici recenti e datate, su cicatrici da acne, da bruciatura o di altra origine ancora
  • Texture delicata che si assorbe rapidamente

Non ci entusiasma perché:

  • Nulla di rilevante
AmazonGuarda il prezzo

Migliori creme viso economiche

Garnier BB Cream Anti-Età 5 in 1

Garnier BB Cream Anti-Eta 5 in 1Garnier BB Cream Anti-Età 5 in 1 è un prodotto molto popolare e dal prezzo conveniente, una BB Cream formulata appositamente per rispondere alle necessità anti-age.

Garnier ha denominato questo suo prodotto “5 in 1” in quanto sa offrire, di fatto, cinque azioni differenti: riduce le rughe, offre un effetto rassodante nei confronti della cute, illumina l’incarnato, protegge dai raggi solari grazie a un filtro SPF 15, inoltre idrata la pelle per ben 24 ore.

Trattandosi di una BB Cream, questo prodotto Garnier associa al suo effetto cosmetico un leggero ma significativo tocco di make up, il quale rende l’incarnato più uniforme.

Prodotto ideale per essere utilizzato quotidianamente, Garnier BB Cream Anti-Età 5 in 1  sa offrire risultati molto interessanti anche in relazione al suo costo più che accessibile.

Ci piace perché:

  • 5 azioni anti-age in un unico prodotto
  • Protegge la pelle dai raggi UV, con filtro SPF 15
  • Perfetto per uso quotidiano
  • Prezzo molto conveniente

Non ci entusiasma perché:

  • Nulla di rilevante
AmazonGuarda il prezzo

L’Orèal Paris Olio Straordinario

L’Orèal Paris Olio StraordinarioL’Orèal Paris Olio Straordinario è un olio dalla texture leggera e setosa, un prodotto che sa offrire degli effetti anti-age davvero molto preziosi.

La formula di questo prodotto L’Orèal include elementi naturali molto interessanti quali gli oli essenziali ed il gelsomino bianco, e fin dalle prime applicazioni è in grado di rendere la pelle visibilmente più tonica e più compatta.

L’Orèal Paris Olio Straordinario rende l’incarnato molto luminoso e ridefinisce i contorni dell’ovale, assicurando un risultato anti-age di ottima qualità, anche in rapporto al prezzo del prodotto, assolutamente accessibile.

Si applica praticando un delicato massaggio circolare.

Ci piace perché:

  • Conferisce luminosità e compattezza alla pelle
  • Texture leggera dalla piacevole applicazione
  • Prezzo molto vantaggioso

Non ci entusiasma perché:

  • Nulla di rilevante
AmazonGuarda il prezzo

Le creme viso

Le creme viso, non ci sono dubbi, occupano un’importante “fetta” del mondo della cosmesi, e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che la bellezza del volto influisce notevolmente sull’aspetto di una persona.

Anche il più piccolo difetto, per quel che riguarda il viso, può divenire importante dal punto di vista estetico, di conseguenza prendere le dovute contromisure con delle creme viso di qualità è importantissimo.

Una cicatrice, ad esempio, sul fisico è un difetto che non comporta particolari problemi alla persona che ne è interessata, ben diverso è invece il discorso per quel che riguarda le cicatrici che compaiono sul viso.

A prescindere dal fatto che si tratti di cicatrici da acne, da bruciatura o altro, sicuramente chi ne è interessato sarà fermamente intenzionato a volerla eliminare, e da questo punto di vista le creme viso possono offrire ben più di un semplice aiuto.

Analogo discorso riguarda la comparsa delle rughe, la perdita di tonicità della pelle, il colorito spento, tutti problemi estetici che possono essere fronteggiati efficacemente scegliendo una buona crema viso.

Quali sono, quindi, le creme viso più comuni?

Creme idratanti

Le creme idratanti sono sicuramente delle creme viso molto gettonate: l’idratazione della pelle, infatti, è un aspetto sempre molto importante, e tramite dei prodotti specifici è possibile migliorare in modo importante la condizione cutanea.

Una pelle ben idratata si rivela più compatta, più liscia, più luminosa, dunque intervenendo sul suo livello di idratazione il miglioramento può risultare evidente sotto molteplici punti di vista.

Creme antirughe

Anche le creme antirughe sono un prodotto estremamente consueto: il desiderio di sfoggiare una pelle compatta e priva di segni del tempo, infatti, è comune a chiunque, di conseguenza le creme viso che sanno offrire un trattamento anti-age sono sempre molto richieste.

Il risultato anti-rughe, ovviamente, può essere ottenuto tramite ingredienti ed azioni cosmetiche molto diverse tra loro: un suggerimento molto utile, da questo punto di vista, è quello di scegliere la crema antirughe sulla base del tipo di rughe presenti sul proprio viso, dunque anche in base alla propria età.

Se l’intento è quello di fronteggiare delle rughe d’espressione, oppure le cosiddette micro rughe, quelle che si formano nei pressi degli occhi in età ancora piuttosto giovane, si deve optare per dei cosmetici dedicati alle rughe di primo livello, quindi cosmetici con un’azione prettamente levigante.

Se le rughe, all’opposto, sono molto profonde, è necessario che la crema assicuri un’azione riempitiva, piuttosto che levigante: rughe di questo tipo sono definite rughe attiniche o rughe di terzo livello, e riguardano ovviamente le persone di età ormai non più giovane.

Tra questi due estremi, ovviamente, figurano anche le rughe cosiddette di secondo livello, le quali presentano delle condizioni intermedie.

Creme da uomo

Le creme da uomo sono delle creme ideate appositamente per le persone di sesso maschile.

Questa distinzione tra uomini e donne è molto opportuna per quanto riguarda le creme viso, dal momento che vi sono significative differenze tra le due tipologie di pelle.

Basti pensare ad esempio che gli uomini tendono a sviluppare delle rughe in modo ben diverso rispetto alle donne, ragion per cui non può che essere positivi scegliere dei prodotti specifici anche in tal senso.

Creme per cicatrici

Le creme per cicatrici sono quelle che hanno come obiettivo primario quello di eliminare delle cicatrici dalla pelle.

Come si diceva in precedenza, la presenza di un cicatrice sul volto può rivelarsi fortemente antiestetica, di conseguenza è sicuramente legittimo volerla eliminare.

Oggi i cosmetici sono riusciti a far registrare degli autentici passi da gigante per quel che riguarda l’attenuazione delle cicatrici, dunque non è affatto indispensabile rivolgersi a soluzioni più complesse, come ad esempio i trattamenti laser, per assicurarsi un risultato lusinghiero.

Grazie a degli ingredienti naturali dalla profonda azione cicatrizzante, come ad esempio l’Aloe Vera, oggi è realmente possibile contrastare le cicatrici in modo molto efficace, ottenendo validi risultati in breve tempo.

Creme viso e prezzi

Le tipologie di creme viso sono vastissime e sono ben più numerose delle 4 principali che abbiamo appena menzionato, di conseguenza si può ben immaginare come siano variegati i prezzi di questi prodotti.

La “forbice” di prezzo tra le creme più care e quelle più economiche e notevole: alcune creme hanno un costo accessibile davvero a chiunque, addirittura inferiore a 10 euro, altre invece superano abbondantemente i 100 euro.

Recensione di altri prodotti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *