Migliori-prodotti.it
Guida all'acquisto dei migliori prodotti per la casa e l'ufficio
IN COLLABORAZIONE con Amazon

By Eva

Eva

Miglior epilatore a luce pulsata

Ultimo aggiornamento: Settembre 2016

Sapere qual è il miglior epilatore a luce pulsata oggi in commercio interessa davvero tantissime persone. Sicuramente gli epilatori, che si tratti di epilatori a luce pulsata o di tipologia differente, sono degli articoli che riguardano soprattutto le donne, ma anche gli uomini sono sempre più attenti alla depilazione e desiderano sfoggiare un fisico privo di peli, soprattutto nel caso in cui abbiano un corpo atletico.

Gli epilatori a luce pulsata sono dei dispositivi elettronici dedicati alla cura della persona che si sono affacciati sul mercato solo da brevissimo tempo, tuttavia hanno saputo diffondersi in modo molto celere essendo stati considerati subito degli articoli davvero utilissimi.

Nel valutare un epilatore a luce pulsata devono essere considerati alcuni aspetti, e come nostro consueto abbiamo lavorato con attenzione al fine di proporvi i modelli che riteniamo essere i migliori del mercato, anche in relazione al loro prezzo.

Analizzando una grandissima quantità di recensioni certificate e valutando anche diversi pareri autorevoli, siamo giunti alla conclusione che i migliori epilatori a luce pulsata oggi a disposizione in commercio sono i seguenti:

Miglior epilatore a luce pulsata in assoluto

Philips Lumea Prestige

Epilatore Philips Lumea PrestigeLa qualità del marchio Philips non ha certamente bisogno di presentazioni, e anche per quanto riguarda gli epilatori a luce pulsata questo brand sa rivelarsi assolutamente eccellente.

Philips Lumea Prestige è “la punta di diamante” degli epilatori a luce pulsata Philips, un modello che assicura un’epilazione di ottima qualità e che vanta delle caratteristiche tecniche assai interessanti.

Anzitutto, c’è da sottolineare che Philips Lumea Prestige è un epilatore di tipo Cordless, e ciò migliora in modo molto significativo la praticità dell’epilazione.

I tempi di trattamento di questo modello sono molto rapidi, può essere adoperato su tutto il corpo e anche sul viso, per l’eliminazione dell’antiestetica peluria, e inoltre può essere regolato su cinque diversi livelli di intensità proprio come tutti gli altri epilatori Philips.

Sul piano della sicurezza, Philips Lumea Prestige offre le più solide garanzie in assoluto, inoltre questo epilatore a luce pulsata è da considerarsi speciale anche perché può essere adoperato senza problemi anche su zone piuttosto delicate: già si è detto in precedenza che può essere utilizzato sul volto, senza il rischio che possa risultare troppo aggressivo, e analogo discorso è valido per la zona bikini, ovvero una delle più delicate del fisico, nonché una di quelle più esposte al rischio di irritazioni.

L’ergonomia di questo prodotto è massima, le sue dimensioni piuttosto compatte, unitamente al fatto che l’epilatore è privo di cavo, consentono di poterlo trasportare con grande semplicità.

Ci piace perché:

  • Grande efficacia
  • Funzionamento Cordless
  • Regolabile su 5 livelli di intensità
  • Utilizzabile senza problemi anche su zone particolarmente delicate, come viso e zona bikini

Non ci entusiasma perché:

  • Prezzo non alla portata di tutti
AmazonGuarda il prezzo

Migliori epilatori a luce pulsata rapporto qualità prezzo

Philips Lumea Advanced

Epilatore Philips Lumea AdvancedLumea Advanced è un altro epilatore a luce pulsata di grande qualità realizzato dal brand Philips: rispetto a Philips Lumea Prestige, il modello che abbiamo voluto premiare come miglior epilatore a luce pulsata in assoluto, vi sono delle lievi differenze, ma anche la versione Advanced è da considerarsi un epilatore ottimo.

La principale differenza tra Philips Lumea Advanced e Philips Lumea Prestige è rappresentata dal fatto che quest’ultimo è di tipo Cordless, come visto in precedenza, mentre Lumea Advanced si alimenta in modo tradizionale, quindi tramite cavo.

Al di là di questo dettaglio tecnico, ad ogni modo, Philips Lumea Advanced è da considerarsi un epilatore molto valido: anch’esso, infatti, è regolabile su cinque livelli di intensità, sul piano della sicurezza offre le più solide garanzie, inoltre consente di trattare le aree di interesse in modo molto rapido e con grande efficacia.

Philips Lumea Advanced può essere adoperato indistintamente sulla pelle del corpo e su quella del viso, per l’eliminazione della peluria; l’unica parte del fisico per il quale questo epilatore non è adatto è la zona bikini, e qualora si voglia utilizzare un epilatore a luce pulsata con questo fine può essere un buon suggerimento quello di orientarsi sul già citato modello Advanced.

Ci piace perché:

  • Grande efficacia
  • Regolabile su 5 livelli di intensità
  • Utilizzabile indistintamente sulla pelle del fisico e su quella del viso
  • Rapporto qualità-prezzo molto interessante

Non ci entusiasma perché:

  • Non adatto all’epilazione della zona bikini
AmazonGuarda il prezzo

Braun BD 5009

Epilatore Braun BD 5009Braun BD 5009 è un epilatore a luce pulsata che si è rivelato molto valido dal punto di vista tecnico, e che non a caso ha sempre riscosso dei pareri molto positivi da parte di chi ha avuto modo di utilizzarlo.

BD 5009 di Braun è un epilatore molto efficace: in appena 4 sedute, infatti, è in grado di assicurare un’epilazione definitiva.

Anche dal punto di vista della rapidità d’azione Braun BD 5009 rappresenta un’autentica prima scelta, e anche per trattare aree piuttosto vaste, come le gambe, sono necessari soltanto pochi minuti.

Il trattamento di epilazione a luce pulsata eseguito con Braun BD 5009 può riguardare qualsiasi zona del fisico e del viso, anche zone particolarmente delicate e poco estese, come ad esempio la parte superiore del labbro.

All’epilatore Braun BD 5009, inoltre, è associato un accessorio molto interessante, ovvero un esfoliatore sonico per il corpo.

Ci piace perché:

  • Grande efficacia
  • Sedute molto rapide anche su zone estese
  • Adoperabile sia sul fisico che sul viso, anche su zone particolarmente delicate
  • Viene fornito assieme a un utilissimo esfoliatore sonico

Non ci entusiasma perché:

  • Può rivelarsi poco efficace per chi ha un fototipo particolarmente chiaro e una peluria bionda
AmazonGuarda il prezzo

Miglior epilatore a luce pulsata economico

Remington IPL6250 i-Light Essential

Epilatore Remington IPL6250 i-Light EssentialIl brand Remington è noto ai consumatori più attenti per il fatto di proporre degli articoli tecnologici a prezzi molto interessanti, e questo brand non fa eccezione anche per quanto riguarda gli epilatori a luce pulsata: Remington IPL6250 i-Light Essential, infatti, è un epilatore molto valido, il quale associa a un prezzo più che accessibile una qualità non indifferente.

Il funzionamento dell’epilatore a luce pulsata Remington IPL6250 i-Light Essential si fonda sulla moderna tecnologia Propulse, dermatologicamente testata, la quale sfrutta le naturali peculiarità della luce pulsata per annientare il pelo alla radice.

Questo prodotto può essere utilizzato indistintamente su qualsiasi zona del corpo, non sul viso, e si tratta di un epilatore molto apprezzato anche dall’uomo.

Ci piace perché:

  • Epilatore molto efficace
  • Utilizzabile su quasi qualsiasi parte del corpo
  • Ideale sia per l’epilazione femminile che per quella maschile
  • Dotato di moderna tecnologia Propulse
  • Prezzo molto conveniente

Non ci entusiasma perché:

  • Non può essere utilizzato sulla pelle del viso.
AmazonGuarda il prezzo

La luce pulsata, l’ultima frontiera dell’epilazione

La luce pulsata è una tecnica di epilazione di ultima generazione la quale sa garantire dei risultati davvero eccellenti.

Questo trattamento così moderno ha iniziato a diffondersi soprattutto nell’ambito dei centri estetici, dunque a livello di attrezzatura professionale; ancora oggi, ovviamente, rivolgendosi a un centro estetico ci si possono garantire delle sedute di epilazione a luce pulsata di qualità, ma la grande novità è rappresentata appunto dal fatto che questi dispositivi hanno iniziato a diffondersi in modo molto importante anche per quanto riguarda l’utilizzo casalingo.

Eseguire un’epilazione a luce pulsata comodamente tra le mura domestiche, oggi, è assolutamente una realtà, di conseguenza acquistando un epilatore di questo tipo ci si possono assicurare dei risultati pressoché insperabili alcuni anni addietro.

Differenza tra depilazione ed epilazione

La differenza tra depilazione ed epilazione è molto interessante dal punto di vista tecnico: è frequente che questi due termini siano confusi tra loro, ma in realtà sussistono delle differenze molto importanti tra l’uno e l’altro, che è bene sottolineare.

La depilazione è sostanzialmente il semplice taglio del pelo, e può essere eseguita con diverse tecniche: passando un rasoio sulla pelle, ad esempio, oppure utilizzando delle creme depilatorie.

Questa soluzione presenta dei pro e dei contro: sicuramente la depilazione è davvero molto pratica, oltre che del tutto indolore, tuttavia i risultati sono molto limitati dal punto di vista temporale; non bisogna peraltro dimenticare che il semplice taglio dei peli superflui tende a indurirli, di conseguenza la pelle diventa molto meno gradevole al tatto.

L’epilazione, al contrario, è un trattamento che prevede l’eliminazione del pelo assieme alla sua radice, dunque il pelo viene eliminato integralmente dalla cute.

Sicuramente questa soluzione è più laboriosa rispetto alla depilazione, richiede una quantità di tempo superiore e può certamente causare del fastidio, tuttavia i risultati sono molto più duraturi e la peluria ricresce senza indurirsi, lasciando la pelle piacevolmente morbida al tatto per lungo tempo.

Cosa può offrire l’epilazione a luce pulsata

L’epilazione a luce pulsata ha rappresentato un progresso davvero importantissimo per quanto riguarda l’eliminazione dei peli superflui, è oggi rappresenta senza dubbio la miglior soluzione in assoluto da questo punto di vista.

Non solo l’epilazione a luce pulsata è riuscita a unire gli aspetti positivi dell’epilazione e della depilazione, ovvero la lenta ricrescita dei peli, la rapidità e la totale assenza di dolore, ma ha migliorato i risultati in modo molto consistente.

L’epilazione a luce pulsata, infatti, è definita come epilazione semi-permanente: nelle zone trattate con degli epilatori a luce pulsata, infatti, i peli vengono progressivamente indeboliti dal dispositivo, di conseguenza dopo un certo numero di sedute è possibile garantirsi un’epilazione definitiva, senza più alcuna necessità di dover provvedere all’eliminazione dei peli superflui.

Fino a poco tempo addietro eliminare definitivamente i peli superflui era davvero un sogno, soprattutto per le donne, oggi invece acquistando un epilatore a luce pulsata è assolutamente possibile raggiungere quest’obiettivo.

Come funzionano gli epilatori a luce pulsata

Il funzionamento degli epilatori a luce pulsata è analogo a quello dei dispositivi professionali in dotazione ai migliori centri estetici.

Questi epilatori emanano fasci di luce pulsata sulla zona cutanea da trattare, e grazie al calore che riescono a generare annientano il pelo alla radice; un trattamento a base di luce pulsata, dunque, non solo è una validissima soluzione di epilazione, la quale consente dunque di eliminare il pelo in modo totale, ma consente anche di risolvere il problema in modo definitivo, cosa che è ovviamente impossibile con gli approcci classici.

Va sottolineato che il calore generato di fasci di luce pulsata riguarda solo ed esclusivamente il pelo, e non vi è nessun rischio che un epilatore possa danneggiare la pelle se il dispositivo viene utilizzato in modo corretto.

L’utilizzo degli epilatori a luce pulsata sa rivelarsi ideale per chi ha una pelle chiara, o comunque non particolarmente scura, e dei peli scuri; i risultati per quel che riguarda il trattamento di pelli molto scure, oppure di peli molto chiari su una pelle altrettanto chiara, in alcuni casi può rivelarsi più complesso.

Come scegliere un epilatore a luce pulsata

Se ci si appresta ad acquistare un epilatore a luce pulsata e si vuole operare una scelta oculata, individuare un modello di qualità non è complicato: rispetto ad altri dispositivi tecnologici, infatti, gli aspetti a cui badare non sono numerosi.

Sicuramente è molto positivo che un determinato modello possa essere regolato su diversi livelli di intensità luminosa, in questo modo infatti si può facilmente scegliere l’intensità più consona al proprio fototipo.

Alcuni modelli di alta fascia, proprio come quello che abbiamo voluto premiare come miglior epilatore a luce pulsata in assoluto, sono di tipo Cordless, ad ogni modo la presenza di un tradizionale cavo non costituisce certo un problema, soprattutto nel caso in cui si preveda di utilizzare l’epilatore comodamente a casa, piuttosto che in viaggio.

Se si vuol adoperare l’epilatore a luce pulsata anche su zone particolarmente delicate, come ad esempio sul viso, per eliminare l’antiestetica peluria, oppure sulla zona bikini, è bene accertarsi che il medesimo si possa utilizzare in tal modo, allo stesso tempo è un parametro interessante la rapidità di azione dell’epilatore in questione.

Epilatori a luce pulsata e prezzi

Gli epilatori a luce pulsata hanno dei prezzi variabili, i quali spaziano da un minimo di 150 euro fino a un massimo di 500-600 euro, escludendo ovviamente le attrezzature di tipo professionale; al di là di questi due “estremi”, si può certamente affermare che il prezzo di un epilatore a luce pulsata di qualità è vicino ai 300 euro.

Il prezzo degli epilatori a luce pulsata potrebbe sembrare più elevato rispetto a quello di altri dispositivi tecnologici, tuttavia non bisogna trascurare che un epilatore a luce pulsata rappresenta un vero e proprio investimento. Ritardando progressivamente la crescita del pelo fino ad annullarla completamente, infatti, gli epilatori a luce pulsata assicurano dei risultati definitivi; acquistare epilatori come questi significa dunque dire definitivamente addio all’acquisto di rasoi, creme e prodotti di vario tipo, e lo stesso vale per le sedute dall’estetista, le quali nel lungo periodo hanno sicuramente un costo non indifferente.

Recensione di altri prodotti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *