Migliori-prodotti.it
Guida all'acquisto dei migliori prodotti per la casa e l'ufficio
IN COLLABORAZIONE con Amazon

By Davide

Davide

Miglior regolabarba

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2016

Come sono stati testati i regolabarba

Abbiamo trascorso più di un mese per leggere ed esaminare le più autorevoli fonti di recensioni. Alcune di queste hanno utilizzato per mesi i regolabarba più volte a settimana, per vedere come si sono comportati non solo con la barba, ma anche con il taglio dei capelli.

È stata esaminata anche la qualità costruttiva di ogni regolabarba, la qualità delle lame, se il regolabarba è stato progettato per essere ergonomico per l’utilizzatore, per quanto tempo il dispositivo funziona con una carica, e quanto difficile è da pulire e mantenere.

Ed ora, eccovi la lista dei migliori prodotti!

Ps. Ti ricordiamo che è disponibile anche la guida dei migliori rasoi elettrici.

Miglior regolabarba completamente impermeabile

Panasonic ER-GB40

Regolabarba Panasonic ER-GB40Sogni di fare la barba comodamente sotto la doccia? Panasonic ER-GB40-S è proprio ciò che fa al tuo caso! Questo modello, infatti, è completamente impermeabile, ed è dotato di uno speciale sistema dedicato al drenaggio dell’acqua.

Panasonic ER-GB40-S è semplicissimo da pulire e viene fornito con una stazione di ricarica, una spazzola per la sua pulizia e 3 pettini intercambiabili.

Questo regolabarba dispone anche di lame in acciaio inox anallergico e di una maniglia di gomma che garantisce una presa molto salda, un aspetto molto importante, questo, se si effettua il taglio della barba sotto la doccia.

Si può utilizzare senza problemi anche con la crema da barba.

A differenza di molti altri modelli, Panasonic ER-GB40-S adopera ancora una batteria nichel-metallo idruro, la quale garantisce un’autonomia di 50 minuti a fronte di una ricarica di ben 15 ore; questo tempo di ricarica obiettivamente lungo può essere considerato un punto negativo da alcuni consumatori.

Ci piace perché:

  • Completamente impermeabile
  • Solido, durevole e maneggevole
  • Lame ipoallergeniche
  • Look accattivante
  • Buona durata della batteria
  • Facile da pulire

Non ci entusiasma perché:

  • Tempi di ricarica piuttosto lunghi (15 ore circa)
AmazonGuarda il prezzo

Miglior regolabarba e tagliacapelli

Braun Regolabarba e Tagliacapelli CruZer 6

Regolabarba Braun CruZer 6Braun CruZer 6 è davvero un ottimo rasoio per regolare la barba, impreziosito peraltro da una lama specifica per rifinire le basette.

Braun CruZer 6 taglia benissimo anche sul collo, anche se può richiedere più passate, e la presenza di due pettini regolabili consente di mantenere sempre impeccabile anche una barba piuttosto folta.

Questo modello può essere adoperato indistintamente sia per il taglio della barba che per quello dei capelli, anche se, per quanto riguarda la capigliatura, le sue funzioni sono piuttosto limitate.

Braun CruZer è adoperabile anche sotto la doccia, include molteplici opzioni di lunghezza del taglio e assicura una ricarica piuttosto rapida.

Ci piace perché:

  • Eccezionale per il taglio della barba
  • Può tagliare anche i capelli
  • Ideale anche per le barbe molto folte
  • Completamente lavabile

Non ci entusiasma perché:

  • Pettini in plastica piuttosto fragili
  • Occasionalmente può strappare
  • Può richiedere più passaggi
AmazonGuarda il prezzo

Miglior regolabarba per rapporto qualità prezzo

Remington MB4040

Regolabarba Remington MB4040Remington MB4040 è un rasoio dedicato esclusivamente alla barba, un modello che non teme il contatto con l’acqua, dotato di batteria agli ioni di litio, e contraddistinto per un prezzo decisamente contenuto.

Il suo pettine normale è perfetto per chi desidera fare la barba, quello dedicato al pizzetto ed alle basette è perfetto per rifinire in modo preciso il taglio, e inoltre è presente anche un pettine dedicato alla barba più folta.

Il taglio può essere impostato su 9 diverse impostazioni di lunghezza, le quali spaziano da 1 mm a 18 mm.

Le lame di Remington MB4040 sono in titanio, un materiale davvero ottimo, e si tratta di un prodotto assai interessante anche per la durata della sua batteria e per la capacità, già accennata, di poter venire a contatto con l’acqua.

Remington MB4040  non ha difetti rilevanti, anzi opera con una qualità certamente superiore alla media.

Alcuni consumatori, tuttavia, hanno lamentato il fatto che la sua batteria riduce notevolmente la sua durata ad alcuni mesi di distanza dal suo acquisto.

Aggiornamento: è disponibile un modello più recente, il Remington MB4045. Lo stiamo valutando ma dovete avere ancora un po’ di pazienza, nei prossimi mesi vi forniremo la nostra opinione.

Ci piace perché:

  • Batteria a lunga durata (2 ore di autonomia)
  • Molto potente
  • Lame in titanio
  • Lavabile
  • Costo ampiamente accessibile
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Non ci entusiasma perché:

  • Alcuni consumatori hanno segnalato problemi di batteria a distanza di alcuni mesi dall’acquisto.
AmazonGuarda il prezzo

Miglior regolabarba economico

Gillette Fusion ProGlide Styler

Regolabarba Gillette Fusion ProGlideIn genere è consigliabile spendere qualche euro in più per garantirsi un prodotto durevole e di buona qualità, tuttavia ci rendiamo bene conto di come non tutti i consumatori possano permettersi di spendere oltre 60 € per un regolabarba.

Se si ha la necessità di risparmiare e non si hanno particolari esigenze, può essere quindi un’ottima idea quella di optare per Gillette Fusion ProGlide Styler: con meno di 25 € sarà dunque possibile assicurarsi un regolabarba potente ed impermeabile, il quale viene fornito con tre pettini ed una stazione di ricarica.

Gillette Fusion ProGlide Styler soddisfa assai spesso chi lo acquista, tuttavia chi ha una barba particolarmente dura dovrebbe prendere in considerazione un modello di livello superiore.

AmazonGuarda il prezzo

Miglior regolabarba da viaggio

Wahl 9918-1416

Regolabarba Wahl 9918-1416Wahl 9918-1416 è un modello particolarmente adatto per chi viaggia, trattandosi di un regolabarba dalle dimensioni ridotte e molto maneggevole.

Wahl 9918-1416 può operare indistintamente sia collegato alla presa elettrica oppure preventivamente ricaricato, un aspetto molto importante, questo, per chi viaggia, ed offre 6 diverse misure di taglio.

AmazonGuarda il prezzo

Perché comprare un regolabarba?

Acquistare un regolabarba è indispensabile per gli uomini che desiderano sfoggiare una barba impeccabilmente tagliata a misura, senza doverla tagliare in modo completo, nonché per gli uomini che amano divertirsi cambiando costantemente il proprio stile.

Eseguire il taglio della barba tramite questi dispositivi, peraltro, è assai più rapido ed agevole rispetto al taglio effettuato con le lamette tradizionali.

La scelta del regolabarba: a cosa prestare attenzione

I regolabarba possono presentare le caratteristiche tecniche più disparate, dunque è importante valutarle con la dovuta accortezza, anche in relazione alle esigenze personali.

Molti fattori, infatti, influiscono sulla scelta del modello più adatto: i tempi che possono essere dedicati alla rasatura, il luogo in cui si è soliti rasarsi, la durezza della propria barba, senza ovviamente trascurare caratteristiche tecniche del prodotto quali tempo di ricarica, durata della batteria e longevità della medesima.

Varietà di lunghezza

Barba lunga o barba corta? Ogni uomo ha le proprie preferenze, le quali possono certamente cambiare a seconda del periodo: la barba lunga è di gran moda, può essere molto piacevole, ma richiede una certa cura; la barba corta invece è comoda, ed è spesso scelta nei mesi più caldi.

Un buon regolabarba deve consentire di spaziare in modo molto flessibile dal punto di vista della lunghezza del taglio, quindi questo è senza dubbio un parametro da considerare.

Performance della batteria

Questi parametri sono molto importanti nella scelta di un regolabarba: una buona batteria, infatti, deve essere in grado di durare a lungo, ed allo stesso tempo deve garantire dei tempi di ricarica piuttosto celeri.

Alcuni regolabarba, peraltro, propongono delle specifiche funzioni di ricarica veloce, le quali si rivelano ideali nelle circostanze in cui il regolabarba è scarico, ma si ha urgenza di radersi.

Accessori

I migliori regolabarba propongono, all’interno della loro medesima confezione, una serie di accessori molto interessanti, utili per accentuare il comfort durante la rasatura e per sfruttare al massimo le potenzialità dell’articolo.

Tra gli accessori più consueti vi sono, ad esempio, i regolatori di precisione, dedicati a punti particolarmente delicati quali le basette, il pizzetto, e altre zone delle barba in cui è importante curare il dettaglio, allo stesso modo sono piuttosto diffusi pettini, forbici, soprattutto per quanto riguarda i regolabarba che fungono anche da tagliacapelli, ed apposite spazzole dedicate alla pulizia delle lame.

Tra gli accessori di un regolabarba, ovviamente, non possono mancare le stazioni di ricarica ed i cavi per il collegamento ad una presa; se si è soliti radersi fuori casa, peraltro, è preferibile optare per un regolabarba che funzioni anche tramite una ricarica precedentemente effettuata, e non esclusivamente se collegato ad una presa.

Opzioni di pulizia

Se si desidera conservare in modo ottimale nel tempo il proprio regolabarba è importante gestirlo correttamente, per tale motivo è interessante approfondire quali sono le relative opzioni di pulizia.

Non può che essere positivo, dunque, il fatto che un determinato modello proponga una o più spazzole dedicate alla pulizia delle lame, o altri accessori utili affinché il regolabarba venga conservato in modo sempre pulito ed impeccabile.

Recensione di altri prodotti interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *